Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
  • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
  • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
  • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.

Sintesi dell'editore

"MindFoodNess" è uno strumento veloce e pratico per chi sta affrontando un momento difficile con il cibo, le emozioni, il corpo o con gli obiettivi che vuole raggiungere nella vita. "MindFoodNess" racchiude un innovativo approccio alla "Mindfulness" e al "Mindful Eating", cioè la consapevolezza del momento presente e della nutrizione, il fitness mentale, la psicologia positiva e tante altre strategie psicoterapeutiche, il tutto con "tre marce in più": Mind, Food e Ness.

In questo secondo volume Emanuel Mian approfondisce tutti gli aspetti legati al cibo come alimento, nutrimento e consapevolezza delle nostre possibilità. Un aiuto per imparare a gestire i tanti momenti in cui abbiamo a che fare con il cibo e che, sinora, non ci hanno permesso di raggiungere i nostri obiettivi. Un audiobook adatto a chi vuole perdere peso, ma anche a chi vuole restare in forma o, semplicemente, a chi deve affrontare pensieri difficili da scacciare e timori quando si trova davanti ad un piatto. Lo scopo di questo audiobook infatti è quello di creare, insieme a Emanuel Mian, nuove abitudini di successo con il cibo, con gli altri e intorno a noi, scoprendo, dove prima c'era paura di non farcela o di perdere il controllo, una nuova curiosità e consapevolezza di noi e dei nostri nuovi alleati: la nostra mente, la nostra bocca, la nostra pancia e... noi stessi!

Oltre 12.000 ore di esperienza nella terapia di pazienti con disturbi del comportamento alimentare e dell'immagine corporea fanno di Emanuel Mian uno degli psicoterapeuti più esperti in Italia del settore. Professore a contratto del Master in "Dietistica e Nutrizione Clinic" e del Corso di Laurea in Dietistica presso l'Università di Pavia, le sue ricerche relative al dismorfismo corporeo nei disturbi alimentari (anoressia, bulimia e binge eating) sono state riportate, oltre che in centinaia di comunicazioni a congressi e pubblicazioni scientifiche, anche in importanti programmi di divulgazione scientifica come"SuperQuark" di Piero Angela.

Autore di articoli scientifici e divulgativi e del volume "Specchi: viaggio all’interno dell’immagine corporea", è anche reviewer per la rivista scientifica "PLOS ONE", consulente per il mensile "OK Salute", "Viversani&Belli", "Psychologie", "FocusExtra" ed altri mensili e settimanali nazionali. È supervisore e responsabile di diversi centri in Italia per la diagnosi e cura dei disturbi dell'alimentazione e di supporto ai pazienti obesi che si sottopongono alla chirurgia bariatrica.
©2017 LA CASE Books (P)2017 LA CASE Books

Altri titoli dello stesso

Cosa ne pensano gli iscritti

Non ci sono recensioni disponibili