Riflessione sull'educazione e sulla pedagogia steineriana
Umani? 9
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 1,95 €
-
Letto da:
-
Paola Maugeri
-
Alessio Gordini
A proposito di questo titolo
Nella nostra civiltà attuale, abbiamo sviluppato una attenzione specifica soltanto per tutto ciò che è visibile e sperimentabile con i nostri sensi legati al corpo fisico. Il progresso scientifico dell'umanità ha portato ad enormi benefici in termini di salute, benessere, senso di padronanza di tutti i mezzi di sostentamento, comodità, ma, paradossalmente, si è sperimentato che più è aumentato il benessere economico e materiale, più è cresciuto il numero delle persone che soffrono di stati di paura, ansia, senso di inadeguatezza, sconforto, mancanza di gioia di vivere, insoddisfazione.
Come possiamo equipaggiare i nostri figli per un mondo di siffatta condizione? La pedagogia Steiner-Waldorf ci indica la strada per crescere un uomo libero con una solida capacità critica attraverso la sostanziale differenza tra istruzione ed educazione.
©2020 Audible Originals (P)2020 Audible OriginalsUn emozione che mi ha accompagnato fino alla fine, da davvero delle forti riflessioni su come e perché la mostra società si trova ad un livello così basso.
Steiner modernissimo e illuminato nella sua visione educativa già nel 1919 scardina tutti i punti saldi di un metodo dannoso che continua ad essere applicato per creare individui soli e vuoti.
Da ascoltare tutto d'un fiato per capire l'oggi.
Grazie a Paola Maugeri e al maestro Gordini abbiamo bisogno del vostro sapere, e grazie per aver condiviso queste pillole cosi preziose.
Vi sono grata 🙏
Elisa
Nutrire l'anima
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Nelle scuole si educhi attraverso la meditazione e l'arte del Silenzio, solo quando capiremo che anche una singola foglia che viene spostata dal vento può liberarci dall'eterno vorticare dei pensieri, sentendosi pienamente appagati dall'osservazione... allora saremo arrivati a casa!
ottimo pensiero!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
edificante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.