Quando Teresa si arrabbiò con Dio
Audible Club 2
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
-
Letto da:
-
Andrea Colamedici
-
Maura Gancitano
A proposito di questo titolo
Audible Club è la prima comunità degli ascoltatori di audiolibri: una comunità di appassionati dell'ascolto, un'avanguardia curiosa riunita intorno allo stesso focolare: una voce che ogni due settimane ascolta e riflette insieme a partire da un grande capolavoro della letteratura. L'Audible Club è condotto da Andrea Colamedici e Maura Gancitano, protagonisti della "Scuola di Filosofie" 1 e 2 per Audible. Iscriviti al gruppo Facebook "Audible Club" per far parte di questa comunità.
In questa puntata dedicata all'audiolibro di "Quando Teresa si arrabbiò con Dio" di Alejandro Jodorowsky scopriamo la magica storia di una famiglia cilena di origine ebreo-russa, tra antenati mitici, reali e immaginari, che risalgono la corrente dei secoli attraverso la lente deformante della fantasia dell'autore. Una saga travolgente che sa unire alla grazia delle novelle yiddish il realismo magico latinoamericano.
La versione dell'audiolibro ascoltata in questo episodio è narrata da Gino La Monica nell'edizione di Giangiacomo Feltrinelli Editore S.r.l. e pubblicata da Audible Studios.
©2019 Audible Originals (P)2019 Audible StudiosCredo che uno dei più grandi meriti di Maura ed Andrea sia la capacità di arrivare ai comuni mortali e mostrare loro (mostrarci) che sono in grado di affrontare autori che sembrerebbero inapprocciabili. Per me è stato così. Con la scuola di filosofia prima, con questi podcast di Audible club adesso.
Jodorowsky mi spaventa per tutto ciò che sa tirar fuori dalla caverna dell'inconscio di chi lo legge o lo guarda. Dieci anni fa sono fuggita da un suo spettacolo teatrale e l'ho catalogato tra i "pazzi surrealisti" che ti ingarbugliano le budella.
A distanza di dieci anni, dopo l'ascolto di questo intervento, sono pronta a incontrarlo di nuovo. Forse con la mediazione della voce narrante, che non mi lascia sola con le mie elucubrazioni, sarà tutto più sereno. Sicuramente durante l'ascolto ricorderò questa presentazione entusiasta! :)
Consiglio vivamente l'ascolto di tutti gli audiolibri di questi due autori, tra cui quello del loro bellissimo libro "Liberati della brava bambina".
Dall'evitare attentamente determinati autori...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Poi non ricordo come mai lo scaricai di nuovo e con meno fatica ebbi modo di andare oltre quel passaggio... Stranamente mi accorsi della poesia e della forza di quei racconti. Io personalmente mi sento diversa da com'ero prima dell' audiolettura... Voi avete espresso a parole quello che combina dentro ai pensieri e secondo me anche alla personalità di chi incrocia questo libro!
Incredibile!
Le parole che non trovavo...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Sempre coinvolgenti!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
da ascoltare e riascoltare!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Grazie
Stimolante e avvincente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.