Vantaggi dell'abbonamento

Sintesi dell'editore

Pier Ugo è un bambino molto piccolo, pur essendo così piccolo sente la necessità di avere esperienze nuove.

Questa possibilità gli viene data da un pacifico gatto rosso che lo traghetta in un mondo parallelo, il mondo di Orm, attraverso la presa Scart del suo televisore. Il posto gli ricorda il mondo delle fiabe che è abituato a vedere in televisione ma nello stesso tempo è molto diverso. 

In questo mondo Pier Ugo, lontano dalla famiglia, guidato dall'amico gatto fa molteplici esperienze: va per la prima volta al Circo, al Luna Park, a pattinare ma anche al Museo di Storia dell'Arte e soprattutto al Teatro Dell'Opera.

Tutte queste novità non sono altro che il preludio a una grande avventura. Ritrovare il Signore di Orm, il grande Maffur, che una magia aveva fatto diventare un terribile drago relegato da secoli nelle viscere della terra.

Ed è con la qualità di cartografo di bordo, che si imbarca su una nave insieme a un buffo mago, a una cagnolina e all'inseparabile gatto rosso, per esplorare le misteriose acque del lago di Orm. Un lago tanto grande da sembrare un mare. 

Pier Ugo pur vivendo esperienze da adulto è pur sempre un bambino ma la presenza del gatto gli farà superare quei momenti difficili, uno a uno, tanto da farlo diventare capace di prendere decisioni importanti e di compiere atti di coraggio quando si troverà ad affrontare il grande Maffur che, risvegliato bruscamente, si rivolterà con tutta la sua potenza sul pittoresco drappello di ricercatori.

Affrontato Maffur Pier Ugo vuole ritornare a casa dalla mamma per la quale il tempo non è passata ma, si sa, la mamma è sempre la mamma e se anche non capisce cosa sia successo al suo bambino, ne avverte il cambiamento e ne rimane sbalordita senza però sapere perché.

Pier Ugo rincuorato dal fatto di essere a casa sa di aver trovato un amico e che, nascosto nel suo televisore, c'è l'ingresso al regno di Orm dove può recarsi tutte le volte che decide di avere una nuova avventura.

©2020 Marco Bonetti (P)2020 Marco Bonetti

Cosa pensano gli ascoltatori di Pier Ugo e il gatto

Valutazione media degli utenti

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Non ci sono recensioni disponibili