-
Partire dal perché
- Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti
- Letto da: Paolo Rossini
- Durata: 9 ore e 24 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 22,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Dall'autore del bestseller internazionale Ultimo viene il leader! In questo audiolibro Simon Sinek, scrittore e speaker motivazionale di TED talks con più di 25 milioni di visualizzazioni, presenta un nuovo modello funzionale che aiuta a capire che cosa destingue veramente le imprese e i leader di successo.
L'ascoltatore troverà un'affascinante esplorazione degli aspetti che distinguono le organizzazioni di successo (grandi e piccole) e i leader più autentici da tutti gli altri. Questo studio dettagliato di tanti casi reali (tra cui quelli della Apple, Martin Luther King e i fratelli Wright) porterà passo per passo alla comprensione di ciò che realmente serve per guidare e ispirare le persone.
Solo i leader e le organizzazioni che hanno uno scopo o un ideale profondo, e che sanno comunicarlo, riusciranno a costruire business efficienti. In questo libro sono descritti i principi base indispensabili per chiunque lavori nel campo degli affari o nel marketing.
Dopo aver sentito questo audiolibro, l'ascoltatore saprà:
- Perché la Apple ha avuto un successo enorme e che cosa la distingue da tutte le altre compagnie;
- Che cos'è il Cerchio d'Oro e perché è essenziale per l'organizzazione dei processi aziendali;
- Come ispirare e motivare le persone e acquistare la fiducia dei clienti;
- Come fare in modo che la propria compagnia si distingua dai concorrenti e ottenga un successo duraturo.
Imparate il concetto fondamentale che insegna Simon Sinek: "Non conta che cosa fate, ma perché lo fate".
Partire dal perché è uno dei libri più utili e potenti che ho letto negli ultimi anni. Semplice ed elegante, ci fa vedere come i leader dovrebbero guidare le persone.
--William Ury, coautore de L'arte del negoziato
Altri titoli dello stesso
Autore
Cosa pensano gli ascoltatori di Partire dal perché
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Carlo G.
- 15/08/2021
Un libro che gli imprenditori dovrebbero leggere
Semplicemente straordinario! Davvero di grande ispirazione. L'autore riesce a sintetizzare in modo chiaro e semplice un concetto non banale e, per sua natura, complesso da verbalizzare e spiegare.
Uno dei più bei libri di crescita personale che abbia mai letto!!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- MATTEO M.
- 10/11/2021
molto entusiasmante e ricco di concetti chiave.
molto entusiasmante e ricco di concetti chiave.
ora tutti a cercare il perché per crescere
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Older Dante
- 20/08/2020
Ripetitivo, ma molto interessante
Il libro è molto ripetitivo e i riferimenti a Apple alla fine sembrano un po' eccessivi, ma i concetti espressi sono molto interessanti. Vale la pena ascoltarlo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Angelo De Stefano
- 31/10/2020
molti spunti interessanti
libro pieno di spunti interessanti. esposizione ben fatta. Lo consiglio agli appassionati di marketing ed impresa
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 11/02/2021
una semplice verità
il racconto di una grande verità. cosa significa essere davvero un leader. qual'é l'importanza del vero perchè di ciò che fai e come questo sia spesso nascosto tra i come e i che cosa.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Leonardo Milan
- 22/07/2022
Un testo fondamentale
Un testo fondamentale che potrebbe essere considerato o alla base del marketing e la comunicazione delle aziende
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Giancarlo Dell'Aquila
- 06/12/2022
Questo libro è l'inizio di un percorso
Trovo questo testo un faro nel buio delle identità aziendali.
Dovrebbe essere fatto leggere a tutti gli imprenditori che hanno un minimo di curiosità e voglia di imparare.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- GP
- 30/04/2023
Eccezionale guida
Libro dai contenuti eccellenti, che rende molto bene anche in versione audio. Buona lettura (qualche piccolo problema di intonazione, assolutamente veniale)
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
- Agostino Scialfa
- 04/05/2021
da ascoltare!
molto interessante ed intrigante. dovrebbe essere ascoltato o letto da molti politici, imprenditori e manager.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Federico
- 15/04/2021
Dirada nebbia!
Si mi è piaciuto.
Si ho fatto un po' di fatica a finirlo un po' lungo, ma ne è valsa la pena.
Il passaggio più bello la scatola blu per battere il sistema.
Il narratore era bravo.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!