Parole partigiane copertina

Parole partigiane

Di: Domenico Picciani
  • Riassunto

  • Una produzione Respirare Sinapsi. Di e Con Domenico Picciani e Nicola Baccelliere. Podcast di approfondimento storico di carattere informativo in 5 episodi, realizzato senza fini di lucro per il 25 Aprile 2022. Tutti i contributi e le citazioni restano di proprietà dei rispettivi autori. 
    Copyright 2022 Domenico Picciani
    Mostra di più Mostra meno
  • Episode 5: Parole Partigiane - Bella Ciao - ep.5
    Apr 24 2022
    Parole Partigiane - Bella Ciao - ep.5Quinto e ultimo appuntamento del nostro piccolo podcast resistente. Parole e musica per ricordare e riflettere. Non potevamo non salutarci che con "Bella Ciao". Viava il 25 Aprile e...a presto!Parole Partigiane è un podcast di approfondimento storico, di carattere informativo e musicale, sviluppato in 5 episodi,  senza fini di lucro, realizzato da Nicola Baccelliere e Domenico Picciani. Abbiamo ritenuto opportuno affrontare una serie di questioni a cui teniamo particolarmente in occasione della Festa di Liberazione 2022. Fino a lunedì 25 aprile vi faremo compagnia per 10/12 minuti al giorno. Pensieri e note per rifletterci su. Ci scusiamo per eventuali refusi e/o errori di vario genere, abbiamo preferito concentrarci sui contenuti, le fonti e le citazioni sono riportate nelle info del video relativo.Forse, oggi, occorre r-esistere anche così. Buon ascolto!
    Mostra di più Mostra meno
    8 min
  • Episode 4: Parole Partigiane - La pianura dei sette fratelli - ep.4
    Apr 23 2022
    Parole Partigiane - La pianura dei sette fratelli - ep.4Quarto appuntamento del nostro piccolo podcast resistente. Parole e musica per ricordare e riflettere con il racconto della Famiglia Cervi. A voi la scoperta!Parole Partigiane è un podcast di approfondimento storico, di carattere informativo e musicale, sviluppato in 5 episodi,  senza fini di lucro, realizzato da Nicola Baccelliere e Domenico Picciani. Abbiamo ritenuto opportuno affrontare una serie di questioni a cui teniamo particolarmente in occasione della Festa di Liberazione 2022. Fino a lunedì 25 aprile vi faremo compagnia per 10/12 minuti al giorno. Pensieri e note per rifletterci su. Ci scusiamo per eventuali refusi e/o errori di vario genere, abbiamo preferito concentrarci sui contenuti, le fonti e le citazioni sono riportate nelle info del video relativo.Forse, oggi, occorre r-esistere anche così. Buon ascolto!
    Mostra di più Mostra meno
    9 min
  • Episode 3: Altre brigate - le donne, gli anarchici, i rom e i sinti - ep.3
    Apr 22 2022
    Parole Partigiane - Altre brigate - le donne, gli anarchici, i rom e i sinti - ep.3Terzo appuntamento del nostro piccolo podcast resistente. Parole e musica per ricordare e riflettere, anche qui, sulle cosiddette "minoranze".Parole Partigiane è un podcast di approfondimento storico, di carattere informativo e musicale, sviluppato in 5 episodi,  senza fini di lucro, realizzato da Nicola Baccelliere e Domenico Picciani. Abbiamo ritenuto opportuno affrontare una serie di questioni a cui teniamo particolarmente in occasione della Festa di Liberazione 2022. Fino a lunedì 25 aprile vi faremo compagnia per 10/12 minuti al giorno. Pensieri e note per rifletterci su. Ci scusiamo per eventuali refusi e/o errori di vario genere, abbiamo preferito concentrarci sui contenuti, le fonti e le citazioni sono riportate nelle info del video relativo.Forse, oggi, occorre r-esistere anche così. Buon ascolto!
    Mostra di più Mostra meno
    13 min

Sintesi dell'editore

Una produzione Respirare Sinapsi. Di e Con Domenico Picciani e Nicola Baccelliere. Podcast di approfondimento storico di carattere informativo in 5 episodi, realizzato senza fini di lucro per il 25 Aprile 2022. Tutti i contributi e le citazioni restano di proprietà dei rispettivi autori. 
Copyright 2022 Domenico Picciani

Cosa pensano gli ascoltatori di Parole partigiane

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.