-
Nove principi in Ambra
- Le cronache di Ambra 1
- Letto da: Vittorio Guerrieri
- Durata: 6 ore e 1 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 7,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Ambra è il mondo perfetto, l'universo dal quale tutti gli altri sono stati generati. Luogo celestiale e al contempo demoniaco, Ambra si trova adesso nel mezzo dello scontro tra le forze del bene e del male. Pur coesistendo con tutti gli altri mondi, Ambra può divenire una mèta irraggiungibile, niente più che il ricordo di un sogno per chi ne è stato allontanato: Corwin, Signore d'Ambra, si risveglia in un ospedale della Terra, confuso e privo di certezze sulle proprie origini e sulla propria identità. Chi lo ha separato dalla sua casa, relegandolo in quel lontano esilio? Qual è la vera natura di Ambra? A cosa ambiscono i principi e le principesse che lottano per raggiungere il trono più desiderato tra quelli su cui si possa sedere negli universi conosciuti?
Mentre oscure forze del male avanzano, terribili armate al comando dei Principi delle Tenebre, Corwin inizierà un viaggio fantastico ed eroico, verso la riconquista del proprio mondo e della propria eredità. Le sorti di Ambra non sono mai state così incerte e da esse può dipendere il destino di tutti gli universi.
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
Altri titoli dello stesso
Cosa pensano gli ascoltatori di Nove principi in Ambra
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Nicole G.
- 26/07/2019
Succedono cose a caso...
Vorrei trovare un senso a questo libro... ma no, non riesco a trovarlo. (E finalmente sono riuscita a finirlo... è stato una tortura...)
Un uomo si sveglia in un ospedale dopo un incidente con un'amnesia, da lì succedono cose letteralmente a caso: riesce a ritrovare la sua cartella in cui c'è scritto il nome e il recapito della sorella, unico contatto d'emergenza, una volta arrivato lì scopre un mazzo di tarocchi in cui ci sono varie persone...
Lo ammetto, la prima volta che ho letto "Il Nome della Rosa" mi stavo addormentando, la seconda l'ho saltata, ascoltandola negli audiolibri l'ho amata... con la descrizione di ogni singolo tarocco maggiore spero di non aver direttamente russato (cosa che è capitata con la conta dei morti...).
A lui si aggiunge un altro fratello, Random, un nome un programma... ed è da lì che le cose cominciano ad andare a caso. Prendete un qualsiasi manuale di gdr e cercate la tabella degli incontri casuali, questo è quello che si ritrovano davanti mentre in macchina viaggiano dalla Terra ad Ambra.
Purtroppo questo non è altro che l'inizio...
La storia è narrata in prima persona da Corwin, individuo dalla dubbia intelligenza, che salta punti che sembrano fondamentali a capire le vicende, saltando anche alcune battaglie perché... boh...
Qualcuno mi ha detto che è lo stile degli anni '70, ma vi invito ad un confronto con "Dune" di Frank Herbert, è la differenza tra un canovaccio buttato lì e un libro che ha uno studio dietro.
Chicche:
- trovano mostri a caso andando verso Ambra, cambiano strada e ne trovano altri... che praticamente se ne fregano di loro e divorano altre macchine
- la punizione di Random
- la scena in biblioteca: sono qui a fare un'investigazione che non devo, poi dillo a mio fratello, non gli piacerà ma digli che al popolo non piacerà sapere che altri fratelli sono vivi... appena finito di dire, suddetto fratello compare...
- deve iniziare una battaglia, sono in evidente inferiorità numerica. "Blaze vinse come Robert in...", eh?
- "tagliamo corto... uccisero tutti, tranne me"
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
4 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- n/a
- 02/11/2018
Vecchi ricordi
Letto molti anni fa, mi aveva affascinato, e i libri si leggevano tutti d'un fiato, una lettura leggera e piacevole.
Dopo anni ascoltarlo resta piacevole: ci sono delle idee assai interessanti anche oggi (chissà quanti autori si sono ispirati), rispetto a quel che si legge oggi resta forse un po' piatto sui personaggi e si vorrebbe qualcosa in più, ma non si può confrontare con altro e resta stimolante.
La lettura non è male, in parte discorda con quel che avevo immaginato leggendolo, in parte ci si aspetta una voce diversa per ogni singolo personaggio, ma credo non si possa pretendere allo stesso tempo un testo integrale e una dinamica diversa della lettura (chissà come sarebbe se trasformato in film o serie!)
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
4 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 18/06/2019
Perplessità
Ho cominciato il libro più per curiosità che per altro, l’interpretazione inizialmente fastidiosa nell’ intonazione è migliorata verso la fine.
Probabilmente mi sono abituata.
Il libro non è male, non si capisce molto di quello che succede ma proprio per questo bisogna andare avanti con l’ascolto degli altri libri.
Ormai sono al 3º e la storia a questo punto ti prende molto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Pitti Patty
- 24/12/2020
Intrigante
Finalmente ho trovato un fantasy con un'inizio storia un po' diversa.
Non inizia con un'adolescente sfigato destinato a grandi cose,ma con un'adulto destinato a grandi cose e *quasi* consapevole di tutto ciò.
Se amate il genere come me ,
qua trovate un racconto avvincente.
Narrazione ed ascolto piacevole.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Martina Toia
- 09/04/2019
Il primo di una serie promettente
Scritto e narrato molto bene, riesce facile da seguire.
In particolare l'espediente della perdita di memoria permette al lettore di scoprire insieme al protagonista i frammenti di un passato avventuroso e di restarne coinvolto, tanto da invogliare a leggere l'intero ciclo per svelare tutti i misteri intorno a Corwin ed Ambra. Cosa che farò il prima possibile!
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Daniele
- 14/02/2019
strano...
bello, a suo modo con molta suspense... Anzi fino alla fine non è che ho capito troppo bene, ma quanto intriga... Interpretazione strana... Voglio dire, ottimo lavoro ci mancherebbe, ma il "sono io, Corwin!" mi è sempre suonato strano...
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Andrea Italy
- 06/09/2023
Eccessivamente “a caso” e con poca anima.
Ho terminato il volume.
Non si trova una linea rossa, difficilissimo arrivare alla fine.
In un mondo senza alcuna regola, ogni accadimento sembra totalmente casuale e sconnesso. Sono un amante di Doctor Who, Dirk Gently etc… ma qui c’e’ una casualita’ che non ha alcun umorismo o genialita’, appare piu’ che altro una “zuppa” di pensieri sconnessi uniti con una colla che tente a cedere.
Di solito nei libri si usano plot devices (espedienti narrativi) per raggiungere un obiettivo di trama, qui pare che il libro stesso sia pieno di plot devices senza pero’ una vera trama che sia in grado di dare un minimo di tono alla narrazione.
Il protagonista rappresenta un elemento a-morale, nel senso che non si riesce a capire perché uno debba schierasi dalla sua parte, in quanto appare che le sue ragioni siano perfino più effimere di quelle del nemico.
Sconsigliatissimo.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Annoscia raffaele
- 28/08/2023
SOPRAVVALUTATO
se questo è un genete da 5 stelle allora io sono uno chef stellato.
il personaggio principale sa di macchietta.
la trama è frettolosa e senza nemmeno dare il tempo di assimilare personaggi e contesto.
situazioni che si susseguono perche si senza capire da dove arriva e dove si va.
so da per scontato tutto,persino le origini dei perosonaggi che non vengono approfondite.
chi lo definisce un trip,io aggiungo "di roba tagliata male".
evitatevi sto polpettone di eventi senza senza
prima volta su oltre 100 titoli che tronco dopo nemmeno 4 ore di ascolto.
evitabile
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Emanuele
- 26/10/2022
Ottimo fantasy
Era da tempo che non trovavo una buona storia. Originale, con alcuni topos, ma estremamente piacevole all'ascolto. Consigliatissimo
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Anders Ge.
- 23/07/2022
È Zelazny!
Un classico del fantasy miderno, scritto con buon ritmo e ricco di spunti interessanti.
La lettura è ottima.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!