Non saremo confusi per sempre
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Dario Merlini
-
Di:
-
Marco Mancassola
A proposito di questo titolo
Torna in una nuova edizione un libro prezioso, indimenticabile, sospeso fra perdita e riconciliazione, fra crudeltà e commozione. Nel 1978, in Corsica, un ragazzo viene ucciso dal colpo di fucile sparato da un principe in esilio. Trent’anni dopo, quella vicenda rivive sulla stessa spiaggia, intrecciandosi alla storia di un regista e del suo gruppo teatrale.
Allo stesso modo, nel 1981, la storia del bambino precipitato in un pozzo nella campagna romana viene consegnata dal clamore dei media alla memoria di una generazione; ma è un’altra storia, più imprevista, a far incontrare quel bambino con i protagonisti di un’avventura di Jules Verne.
E ancora, una giovane donna sbanda con la macchina e cade in un coma irreversibile; un adolescente viene rapito e finisce vittima di un’orribile vendetta di mafia; un diciottenne viene fermato all’alba dalla polizia in una città sonnacchiosa e pestato a morte.
Sono storie vere, prese dalla cronaca del passato recente e già incise nell’inconscio condiviso. Ma sono anche storie che in questo libro trovano un’altra luce, un nuovo racconto letterario, forse un senso diverso di chiusura che riguarda tutti noi, il nostro sentirci umani.
©2018 Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (P)2023 Audible GmbHCosa pensano gli ascoltatori di Non saremo confusi per sempre
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 10/04/2023
rispetto
per queste giovanissime vittime del recente passato .Da leggere per ricordare o per conoscere
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- barbara capo
- 25/05/2023
Una visione fuori dal coro
Vicende di cui ho memoria ben narrate da un punto di vista “altro”. Toccanti le vicende della musicista incinta e della fumettista che usa il codice morse
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 01/04/2024
Intenso scuotimento e tenerezza
L’ascolto di storie ispirate da fatti di cronaca, che l’autore sceglie di affrontare dosando e alternando sapientemente il tono fiabesco alla precisione chirurgica nell’analisi, risulta un pugno allo stomaco capace di risvegliare le coscienze, facendo riemergere le colpe di una nazione con troppi individui anestetizzati al dolore e incapaci di pensiero critico, ma al contempo anche una carezza per la capacità di lasciar intravedere la speranza.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!