Millennials
Le lezioni di Paolo Crepet
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 0,95 €
-
Letto da:
-
Paolo Crepet
-
Di:
-
Paolo Crepet
A proposito di questo titolo
Le lezioni di Paolo Crepet, uno dei più noti e illustri psichiatri e sociologi italiani, sono un'occasione di riflessione su alcuni dei temi più dibattuti della società in cui viviamo: dalle dipendenze alla violenza di genere, dalla disoccupazione giovanile alle nuove tecnologie, dai "millennials" alle famiglie arcobaleno.
L'autore stesso le definisce "appunti per un viaggio in cui ciascuno di noi ha un costante bisogno di orientarsi". Sono riflessioni lucide e ben documentate, sempre in equilibrio tra il rigore scientifico dello studioso e l'abilità del divulgatore, caratteristiche grazie alle quali Crepet si è conquistato un posto di primo piano sui media cartacei e televisivi.
I "Millennials", i nati tra il 1980 e il 2000, sono una generazione di transizione tra un mondo analogico e uno digitale. Perché a un adulto di oggi essi sembrano pigri, eternamente insoddisfatti e social dipendenti? Come possiamo aiutarli a essere più felici? O siamo noi che dobbiamo imparare a valutarli con un metro diverso?
>> Questo podcast vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.©2018 Audible Studios (P)2018 Audible Studios
Le parole di Crepet creano ponti tra argomenti apparentemente diversi che fioriscono su un terreno fertile, pronto alla creazione di nessi di senso tra idee.
Consiglio vivamente tutte le lezioni di Crepet, per ricevere dei doni: le idee, le riflessioni, i pensieri.
Un flusso di pensieri circolari
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Da ascoltare insieme ai propri figli!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
fuorviante dal titolo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.