-
L'uomo che voleva essere amato e il gatto che si innamorò di lui
- Letto da: Andrea Failla
- Durata: 5 ore e 3 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 10,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
La felicità è il superamento delle difficoltà, dei problemi, è quell'intervallo in cui tutto torna alla legge naturale dell'equilibrio tra gli opposti. Christian è un ricco broker immobiliare, guida una Porsche e vive in una sontuosa villa. Quando conclude un ottimo affare, a cui aspirava da tempo, non si sente come sperava e si trova a chiedersi: il denaro, l'ambizione e il successo sono davvero la chiave per la felicità? È così che, seguendo misteriosi bigliettini anonimi che qualcuno gli fa trovare, l'uomo intraprende un cammino fisico e spirituale in una riserva naturale in cui incappa quasi per un segno del destino.
A fargli compagnia, un gatto rosso, ribattezzato Joshua, che sembra non volerlo lasciare solo in questa avventura. Immerso in una natura pacifica e piena di meraviglie nascoste, Christian incontra un ex manager che ha trovato conforto nella solitudine, una misteriosa monaca, un giovane che vive con gli animali, e altri personaggi tra il sacro e il profano che lo faranno riflettere su quella perfezione che ha sempre tentato di inseguire e non ha mai raggiunto davvero. Quel viaggio, che qualcuno ha voluto per lui, lo aiuterà a comprendere il vero significato della vita e della felicità.
Altri titoli dello stesso
Cosa pensano gli ascoltatori di L'uomo che voleva essere amato e il gatto che si innamorò di lui
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- fabrizio
- 09/03/2023
il Risveglio
È un libro che molte persone dovrebbero ascoltare per comprendere che la vita è esserci e non avere.
Molte cose trasmesse, per chi legge libri che propongono temi di 'psicologia' e apertura della mente, sono cose sentite, ma piacevolmente scritte in una trama non banale. La voce narrante è la ciliegina perfetta per questo libro, profonda, accogliente, calda e coccolosa.
Non è una critica al libro ben apprezzato, ma una mia considerazione personale. Siamo davvero convinti però, che serva solo esserci o comunque servirebbe una via di mezzo tra spiritualità e qualche soldino che ci facesse avere il tempo di andare in vetta alla montagna?
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Ggeteam
- 03/05/2023
Esplora le profondità dell’anima
Fa riflettere su temi ai quali, presi dalla frenesia del vivere, in genere prestiamo poca attenzione. Interessante la presenza del gatto , la trovo un una moderna figura dantesca, fatte le dovute distinzioni con l’opera del sommo poeta. Il gatto segue e guida il protagonista nella sua esplorazione interiore. È una lettura alla portata di tutti e di visione dell’ essenziale che ci portiamo dentro, spesso sepolto ed inascoltato nel rumore della vita moderna.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Vanessa C.
- 28/04/2023
l'unica cosa bella è il titolo
l'unica cosa bella è il titolo
grande lavoro di marketing
pubblicizzato benissimo
contenuto pieno di retoriche e banalità
ho faticato a finirlo
ma volevo vedere se riusciva a farmi cambiare idea
niente
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Vanexa
- 05/04/2023
Bisogna farne tesoro
Libro scorrevole, appassionante. Ti entra dentro e ti accompagnerà per tutta la vita. Descrive perfettamente il contatto che bisognerebbe avere con la natura
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- miki09
- 28/02/2023
Incantevole
Parte con un enigma che incuriosisce e si trasforma in un maremoto di poesia e riflessione