-
Luci d'inverno
- Letto da: Andrea Beltramo
- Durata: 17 ore e 56 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 24,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Nate Burke, ex poliziotto di Baltimora, accetta il posto di capo della polizia di Lunacy - un paesino dell'Alaska che conta 506 abitanti - per fuggire alla crisi causata dal fresco divorzio e dal trauma della morte del suo compagno di lavoro, per la quale si sente in parte responsabile.
I primi giorni nella cittadina scorrono tranquilli, a parte qualche piccolo problema di ordine pubblico e una relazione un po' movimentata con l'umorale Meg Galloway, bella e sfacciata. All'improvviso, però, in una grotta nascosta viene ritrovato il corpo del padre di Meg, scomparso sedici anni prima. Ha un'ascia ancora conficcata nel petto, e la notizia dell'omicidio scuote profondamente la piccola comunità, spingendo addirittura l'assassino a uccidere di nuovo.
E mentre questa seconda morte viene archiviata come suicidio, Nate non ne è del tutto convinto e comincia così un'indagine sotterranea. Sarà per lui l'occasione di ritrovare se stesso e di scoprire che l'attrazione per Meg è più di una relazione fatta di sesso e notti passionali: questa donna così scontrosa e indipendente nasconde in realtà un segreto che potrebbe svelare l'assassino ma al tempo stesso potrebbe minare per sempre il rapporto con Burke.
Un romanzo dalla trama densa, che cattura l'intimità di un piccolo paese e il suo vivere eccentrico, che esalta la poderosa e intrigante scrittura della regina del rosa crime.
Altri titoli dello stesso
Cosa amano gli ascoltatori di Luci d'inverno
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Tamara L.
- 11/03/2019
Sezione ingannevole
OK, non sono amante dei romanzi rosa, il nome della scrittrice mi aveva messo in guardia, ma ci ho provato. Immagino che un amante del genere possa apprezzarlo di più, io salvo solo il narratore, il resto mi pare banale.
3 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- gIORGIA
- 02/12/2020
consigliato
volevo un bel libretto giallo poco impegnativo. devo dire che ci ho azzeccato in pieno. se vi piacciono i romanzi rosa questo libro ha una bella storia d'amore centrale. micro spoiler, ma credo che sia doveroso che chi comincia questa lettura ne sia a conoscenza. il protagonista soffre di depressione. e anche se a mio parere non è stata affrontata nel migliore dei modi, il tema non è stato buttato giù superficialmente. diciamo che il percorso che lui fa è credibile e coerente. anche perché nonostante i vari momenti tristi, non è un libro drammatico. quindi diciamo che come è stato gestito il tutto alla fine fine ci sta.
anche le tinte gialle della storia non sono male. il caso è intrigato, bei colpi di scena non troppo scontati (diciamo che gli indizi vengono dati tutti, ma ci devi ragionare come un vero detective per metterli insieme).
alcuni dei personaggi sono un po' stereotipati, ma non stonano, tutt'altro, contribuiscono a creare l'atmosfera da piccola cittadina americana.
lettura perfetta. sa tenere bene i ritmi, da personalità ai dialoghi senza fare le vocette acute per le donne (cosa che odio tantissimo). sa coinvolgerti e tenere sempre alta l'attenzione.
Ve lo consiglio se cercate qualcosa che non sia troppo banale, ma nemmeno troppo pesante. una lettura appassionante ed equilibrata che sa bilanciare bene dramma, divertimento, amore e crimini.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 11/11/2020
buon giallo
Buongiorno parte in sordina a mano che va avanti diventa invece Serrato interessante e coinvolgente la lettura è ottima In più la descrizione dei paesaggi e molto vivida
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 08/12/2019
Un giallo nella fredda Alaska
Un libro ben scritto e narrato molto bene. Un’ambientazione stupenda e incredibile trasmette sensazioni come il gelo della neve e immagini come l'aurora boreale. Un buon libro, piacevole e mai noioso
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Piero Labanti
- 06/04/2019
libro piacevole e ben letto.
molto belle le descrizioni della natura e del paesaggio. scorrevole e leggero per una lettura poco impegnativa.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Mary
- 03/05/2023
Piacevolmente coinvolgente
Un buon connubio di giallo e di rosa. Apprezzabile l'ambientazione in Alaska.
Mi sono goduta l'ascolto perché la voce narrante è molto coinvolgente.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Marcella
- 26/08/2021
Bellissimo
Una storia d'amore ma anche un giallo,raccontato in modo molto coinvolgente e tanti bei personaggi.Voce narrante stupenda.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Carla
- 09/07/2021
Luci d'inverno
Un po troppo lungo rispetto alla storia, recitato molto bene e rende l'idea della vita in Alaska. Poteva essere chiuso molto prima
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Elisabetta Passagrilli
- 24/03/2021
Giallo interessante
Bellissimo giallo mozzafiato pieno di suspense e colpi di scena. Anche la lettura è molto piacevole
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 07/02/2021
Consigliato
Ascolto piacevole, un po' giallo un po' romanzo d'amore. Mi è piaciuto il protagonista non solo un macho come sono spesso i personaggi maschili di questa autrice, ha delle fragilità. Anche lei è insolita ma a mio parere meno simpatica. Bellissime le descrizioni della natura, ti trasportano in Alaska.