Loveless (Italian edition)
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 9,95 €
-
Letto da:
-
Arianna Granata
A proposito di questo titolo
Dalla creatrice della serie Netflix Heartstopper. Georgia ama le storie d'amore. Tutte. Da sempre. E crede nella magia dell'amore raccontata nei film, nei libri e nelle fanfiction romantiche da cui è ossessionata. Eppure, a diciotto anni, non ha mai baciato nessuno e non ha mai avuto nemmeno una cotta di quelle folli. Ma, come le dicono i suoi migliori amici Pip e Jason, prima o poi anche lei troverà la persona giusta. Così si dice, no?
L'inizio dell'università, in una città che non conosce, lontana da casa, sembra l'occasione perfetta: incontrerà persone nuove, vivrà nuove esperienze e finalmente anche lei imparerà a godersi le farfalle nello stomaco di cui parlano tutti. E poi Georgia ha un piano. Con l'aiuto della sua esuberante compagna di stanza Rooney, che come lei ha una passione smisurata per Shakespeare, riuscirà a realizzare il suo sogno, forse. Ma quando finisce in mezzo a una personalissima commedia degli errori che crea il caos tra i suoi amici di sempre, Georgia inizia a domandarsi perché l'amore sembri così facile per tutti tranne che per lei. Quando poi le appioppano definizioni mai sentite come asessuale o aromantica, incertezza e confusione aumentano a dismisura. Che sia davvero destinata a restare senza amore? O forse, per tutti questi anni, si è tanto affannata a inseguire la cosa sbagliata? E poi, chi lo dice che quello romantico, alla fine, sia l'unica forma possibile di vero amore?
Una storia delicata e intensa di identità e accettazione che farà breccia nel cuore dei lettori e che conferma il talento cristallino di Alice Oseman, un'autrice dalla voce rara e autentica.
©2021 Mondadori (P)2022 MondadoriLa narratrice però ha reso il tutto molto meno piacevole, sia per la tonalità con cui ha letto, sia per inspiegabili pause tra frasi e parole che spezzavano continuamente il ritmo della storia.
Nonostante ciò apprezzo il libro per la rappresentazione delle persone aroace e del tema della scoperta e accettazione di se stessi.
Storia carina ma lettura inascoltabile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
la lettura......
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Non posso davvero ascoltare uno young adult slice of life con aspetti anche intrinsecamente tragici, che ruota attorno a questa persona che si sente completamente isolata emozionalmente e che parla di un tema, l'asessualità, poco trattato a livello di media, letto con l'entusiasmo e il tono di un video dei Me contro Te. Ci sono altre situazioni in cui quel timbro vocale e quell'interpretazione andranno benissimo, ma non questo audiolibro.
Tre stelle al contenuto fino al punto in cui sono arrivata.
Inascoltabile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Molto bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
terribile, sia nel contenuto sia nella lettura
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.