
Lo spread delle vanità (Literary Bank 1)
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 2,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Leonardo Martinelli
A proposito di questo titolo
Obbligazioni, bond, cedole, spread, mutui subprime e bolle immobiliari. Per ognuna di queste voci tratte dal lessico economico c'è un romanzo pronto a spiegarla. Da Tom Wolfe a Primo Levi, da Emile Zola a Yukio Mishima, la grande letteratura è un gigantesco serbatoio di conoscenze, anche economiche. Leonardo Martinelli, in questo podcast, attingerà alla scrittura di autori celebri per illustrare le principali nozioni dell'economia.
New York negli anni Ottanta è uno scenario perfetto per spiegare che cosa significa un'obbligazione o l'andamento dello spread. Leonardo Martinelli inaugura il podcast "Literary Bank", l'economia spiegata attraverso i grandi romanzi, con "Il falò delle vanità" di Tom Wolf, dove Sherman, il protagonista, si muove spericolatamente nel mondo della finanza più aggressiva e rampante.
>> Questo podcast vi è offerto grazie alla collaborazione esclusiva tra Audible e La Stampa.
©2019 GEDI News Network S.p.a. (P)2019 GEDI News Network S.p.a.Cosa pensano gli ascoltatori di Lo spread delle vanità (Literary Bank 1)
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Elisabetta Passagrilli
- 07/03/2020
Approfondimento interessante
Bellissimo approfondimento storico e sociale di avvenimenti contemporanei. Anche la lettura è molto piacevole. Bene
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Bila
- 08/03/2020
Illuminante
Nonostante la mia scarsa conoscenza in materia è stato facile da seguire. Il libro di cui si parla e si legge è affascinante e spiegato bene. In generale una disposizione della narrazione fatta bene. In alcuni momenti ho dovuto riascoltare ma ne è valsa la pena: ho capito che lo spread è solo un valore e non una minaccia di politiche europee, come spesso si percepisce inconsciamente dai media. Ricco ma scorrevole, penso che lo riascolteró più in là, intanto recupero i sequel
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!