L'italiano che innova la comunicazione (Hack! Si innova 6)
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
-
Letto da:
-
Luca Scarcella
-
Di:
-
Luca Scarcella
A proposito di questo titolo
Come definireste l'innovazione? Ed è possibile applicarla a ogni aspetto del quotidiano della modernità? Dalla tecnologia all'editoria, dai processi di democratizzazione all'antropologia, dall'eros all'ambiente, passando per il cinema, lo sport e il benessere. Luca Scarcella, da Los Angeles, ne parlerà ogni settimana con i protagonisti dell'innovazione che stanno cambiando il mondo.
Cosa significa essere un imprenditore seriale nel campo della comunicazione? C'è chi, negli ultimi 10 anni, ha provato con successo, e con qualche utile fallimento, a innovare il giornalismo e lo scambio di informazione online: Adriano Farano. Nel 2010 il trasferimento da Cava de' Tirreni in Silicon Valley, inseguendo un obiettivo che poi si è trasformato, poiché innovare significa anche essere capaci di farsi sorprendere dalla vita, dalla cosiddetta serendipità.
Quindi Cafébabel, tra le più longeve testate online collaborative pan-europee della generazione Erasmus, poi Watchup, Pactio, Pane Vivo, e infine l'emoji che tutti volevano e nessuno prima aveva mai proposto: il "Pinched Fingers", il gesto italianissimo del "ma che vuoi?". Una anticipazione? "Per innovare serve la 'cazzimma', la capacità di osare".
>> Questo podcast vi è offerto grazie alla collaborazione esclusiva tra Audible e La Stampa.
©2020 GEDI News Network S.p.a. (P)2020 GEDI News Network S.p.a.