Lilli Gruber - non madre, e sto bene così
Mama non Mama 7
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 1,95 €
-
Letto da:
-
Barbara Stefanelli
A proposito di questo titolo
Perché facciamo così pochi figli, sempre meno, anche rispetto a Paesi che ci somigliano? La maternità in Italia sta diventando una non scelta. La prima ragione, è vero, è la debolezza del nostro sistema economico e sociale attorno alle nuove famiglie: la solitudine delle madri, che abbiamo visto esplodere in pandemia, spaventa. Ma c'è un'altra stanza in cui vorremmo portarvi: quella della libertà delle donne. Libere di fare o non fare figli, da giovani o meno giovani, di farli in coppia o da single, di adottarli, accoglierli in affido, custodirli come madrine. La libertà di pensarci. E decidere. Nella stanza di "Mama non Mama", un podcast del Corriere della Sera, riprendiamo il filo dei racconti. Sette racconti di corpi, di forza, di emozioni, di scoperta, di dolore. Sono dialoghi sulla maternità. Anzi: sulle maternità.
Lilli Gruber - non madre, e sto bene così
Ci hanno ripetuto per secoli che se non diventi madre non sarai completa e non capirai veramente cos'è l'amore. Abbiamo provato a chiederlo a Lilli Gruber che ci racconta la sua vita, bellissima, senza figli. Accanto a lei Maria Luisa Agnese, tra le prime firme femminili del Corriere della Sera, che si è inventata un mosaico di maternage. E gli haiku della "non mamma" Susanna Tartaro.
©2021 Audible Originals (P)2021 Audible StudiosBrava Barbara Stefanelli, grazie x raccontare anche l'altra parte delle donne.
Finalmente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Sempre piaciuta e sempre mi piacerà Lilli Gruber
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.