L'estate della mia rivoluzione
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 17,95 €
-
Letto da:
-
Liliana Bottone
A proposito di questo titolo
Luce ha diciassette anni e vive con l'adorata madre Valeria in una grande casa sul mare di Cagliari, coccolata dall'amore incondizionato di una famiglia quasi tutta al femminile. Baciata dalla bellezza e da un'intelligenza fuori dal comune, a scuola riesce senza troppi sforzi ma non ha grandi rapporti con i coetanei.
A dire il vero, non assomiglia per niente agli adolescenti che la circondano. Perché Luce, nella sua età e soprattutto nel corpo di una ragazza della sua età, non si sente per niente a proprio agio. È come se appartenesse a una declinazione diversa della stessa specie, come fosse fuori sincrono.
A differenza dei suoi compagni, infatti, non riesce ad accettare le asperità della metamorfosi, a gustarne la forza e a coglierne tutto il potere. Al contrario, l'immagine che le viene quotidianamente restituita dallo specchio, quel corpo che muta e che la sorprende ogni giorno con particolari nuovi e non richiesti, non la rappresenta. Non più. Le è estranea, sconosciuta, nemica.
Un'immagine lontana da come si sente realmente, nel profondo. Ma l'estate che sta per vivere, con gli incontri che costelleranno questa stagione pigra e suadente, potrebbe sorprenderla, offrendole la possibilità di affrontare l'atroce senso di sospensione e incertezza che la avvince, e di compiere quei primi indispensabili, goffi eppure rivoluzionari passi che, pacificandola con il passato, potrebbero permetterle di abbracciare un futuro carico di promesse.
©2020 Sosia & Pistoia (P)2021 Audible Studiosnon coinvolge
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Non sono riuscita ad andare oltre
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
A mio avviso la storia è di una banalità disarmante. Non c’è un solo punto che mi abbia incuriosito. La vicenda è lenta, compassata, colma di superflui dettagli da rendere noioso, ridondante e superfluo ogni suo periodo. Manca la struttura narrativa, base portante di ogni storia. Qui si tratta più che altro di gossip letterario o di un mero sfoggio dell’incredibile lessico dell’autrice che ne fa un utilizzo controproducente. Si evince con chiarezza nei lunghissimi dialoghi colmi di inutili spiegazioni e nello stile iperdettagliato di ogni singola cosa.
Ciò che mi aspettavo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.