Le figlie del capitano
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 14,95 €
-
Letto da:
-
Michela Tupputi
-
Di:
-
Maria Dueñas
A proposito di questo titolo
New York, 1936. Sulla Quattordicesima Strada, nel cuore della comunità spagnola della Grande Mela, viene inaugurato il piccolo ristorante El Capitán. La morte accidentale del proprietario, Emilio Arenas, costringe le sue tre figlie ventenni a lasciare la Spagna per prendere le redini dell'azienda di famiglia.
Catapultate nella nuova realtà americana, le indomite ragazze saranno costrette a combattere per riuscire a integrarsi in una terra straniera piena di contraddizioni: inizia così l'avventura di Victoria, Mona e Luz Arenas, giovani coraggiose, determinate a farsi strada tra grattacieli, compatrioti, avversità e amori, spinte dal desiderio di trasformare in realtà il sogno di una vita migliore.
"Le figlie del Capitano" racconta la storia meravigliosa di tre giovani ragazze costrette ad attraversare un oceano per trovare la propria strada. Un omaggio indimenticabile a tutti coloro che hanno dovuto abbandonare la propria terra alla ricerca di un futuro migliore e al coraggio di quelle donne che non si arrendono mai.
©2019 Mondadori (P)2019 MondadoriLa lettura non mi è piaciuta non tanto per gli errori di accentazione delle parole e per l'interpretazione a volte sbagliata ma per il timbro stesso della voce. Una voce troppo cantilenante che da al romanzo un carattere da "romanzo rosa" che certamente non è.
Peccato per l'interpretazione
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
MAGNIFICA STORIA
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Bello!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Storia avvicente dove mi sono immedesimata nelle protagoniste e che mi ha fatto riflettere sulla vita. e la nostalgia delle persone che emigrano in luoghi lontani per cercare una vita migliore.
interpetaxione ottima anche se, come unico e piccolissimo neo, a volte è sembrato la lettura subisse uno stop all' interno delle frasi.
Consigliato
tutto d' un fiato
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
L'ho seguito con interesse quasi fino a metà e sono convinta che sia scritto bene con scene che sembra di vedere su uno schermo tanto sono descritte nei particolari, ma poi diventa lento. Ho fatto un salto di una trentina di capitoli e ho ritrovato la storia come quando l'ho lasciata. La lettrice per me è brava SOLO
che leggere una cosa così lenta sarà stato noioso anche per lei e di conseguenza faticoso trovare un modo di alleggerirla!
Libro scritto bene ma con 50 capitoli di troppo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.