La torre di Nerone
Le sfide di Apollo 5
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 10,95 €
-
Letto da:
-
Dario Sansalone
-
Di:
-
Rick Riordan
A proposito di questo titolo
La terribile battaglia del Campo Giove è stata vinta, e grazie all'aiuto dei semidei Apollo è sopravvissuto a Tarquinio e al suo esercito di non morti, e ha sconfitto gli imperatori Commodo e Caligola.
La guerra però non è ancora finita, e per il dio del sole, intrappolato nella forma mortale del patetico adolescente Lester Papadopoulos, è tempo di affrontare l'ultima sfida. Seguendo la sibillina profezia dell'arpia Ella, Apollo ritornerà a Manhattan, dove tutto ha avuto inizio, e con l'inseparabile amica Meg si addentrerà nella torre di Nerone, il più crudele degli imperatori, per ucciderlo e sventare l'apocalisse che intende scatenare.
Ma una minaccia ben peggiore è in agguato: Pitone, il suo acerrimo nemico, tiene sotto controllo l'Oracolo di Delfi e sarà presto così potente da plasmare e avvelenare il futuro dell'intera umanità. Diviso tra il desiderio di tornare sull'Olimpo e la volontà di difendere chi ama, Apollo dovrà scegliere per cosa lottare, anche a costo di perdere per sempre la sua immortalità...
©2021 Mondadori (P)2022 Mondadorii combattimenti sono diversi e hanno anche una componente comica a contraddistinguere lo stile dello scrittore. ci sono misteri e colpi di scena e anche azione. e si, anche qualche inattesa lacrimevole scena.
bello anche l'epilogo, che ci permette di abbracciare un'ultima volta il mondo di PJ, come a dirci addio, senza cadere eccessivamente nello stucchevole.
forse un po' povera la parte di interazione cogli dei: apollo è cambiato e accetta la sua nuova coscienza, ma guarda con rassegnazione i suoi compagni divini: forse in merito si poteva osare di più, se non in evoluzione, almeno in dialogo, anche perché Zeus descritto alla stregua di Nerone, comunque, forse non se lo meritava fino alla fine.
grazie ancora per averne fatto un audiolibro: è stata una piacevole e cara compagnia
degna conclusione
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Divertenti, ben scritti, probabilmente i miei preferiti tra tutti i libri di Rick Riordan (che comunque adoro).
Letto davvero benissimo, devo fare davvero i complimenti a Dario Sansalone, cercherò altre cose lette da lui, riesce a far risaltare bene l'ironia, mi ha fatto appassionare e ridere tanto, ma è stato anche bravo a farmi emozionare nei momenti giusti.
assolutamente consigliato
semplicemente fantastico
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
recensione della saga completa
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
appassionante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
come sempre non delude
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.