La stanza profonda
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 6,95 €
-
Letto da:
-
Vito Ventura
-
Di:
-
Vanni Santoni
A proposito di questo titolo
Una piccola città di provincia, un garage. Un gruppo di ragazzi che ogni martedì si incontra per giocare di ruolo. Per vent'anni, mentre fuori la vita va avanti, il mondo cambia, la provincia perde di senso e scopo. Desiderio di fuga o forma di resistenza? Quel continuo tessere mondi prende i contorni dell'opposizione a una forza centripeta che, come il "Nulla" della Storia infinita, divora il fuori, vaporizza la città, il paese, le relazioni, le vite.
Un romanzo ibrido, tra il memoir e l'affresco sociale, per raccontare la storia di un passatempo nato esso stesso in un garage e arrivato a gettare le basi non solo di un immaginario divenuto egemone ma anche di una parte consistente della realtà che viviamo ogni giorno semplicemente usando Internet.
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
©2017 Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (P)2018 Audible StudiosMolto ben inserite anche le varie citazioni nozionistiche sulla storia dei gdr e la loro evuluzione.
Ottima la lettura del narratore che interpreta bene le parole scritte e permette di non perdere il filo anche mentre magari si sta facendo altro durante l'ascolto.
Opera imprescindibile per ogni giocatore di ruolo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
E come diceva Dostoevskij..."In ogni caso, non abbandonate mai il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati inesorabilmente vecchi". Una metafora della Vita ecco.
Per appassionati
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
più o meno tutto ciò che è descritto, riti, sensazioni, dinamiche che prendono vita intorno ad un tavolo credo che siano comuni a tanti che hanno vissuto questo mondo.
unica differenza: io ancora gioco ed esco con le solite persone che sono cresciute con me con i dadi e le schede in mano, la nostra frequentazione non si è mai fermata al gioco, direi anzi che quest'ultimo ha cementato la nostra amicizia.
la mia vita dal 1989
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
libro bellissimo ma letto male
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ricordi e GDR.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.