-
La persuasione linguistica
- Le parole giuste
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Serie: Le parole giuste, Titolo 10
- Durata: 55 min
Chi ha ascoltato questo, ha scelto anche…
-
Le parole tossiche
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 12 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
"Provare", "Rubare", "No", "Niente", "Speriamo" e chi più ne ha, più ne metta. Spesso, nonostante le nostre migliori intenzioni, la nostra comunicazione - sia a livello personale sia a livello professionale - produce risultati ben diversi dalle nostre aspettative. Non ci capiscono, oppure fraintendono, oppure reagiscono male ai nostri stimoli. Uno dei motivi è legato all'uso delle cosiddette parole tossiche, ovvero quelle parole che - letteralmente - indispongono il cervello dei nostri interlocutori.
-
-
ottimo contenuto
- Di Cliente Amazon il 27/06/2019
-
Le regole della comunicazione efficace
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 27 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Prima domanda: puoi rendere la tua comunicazione davvero persuasiva, efficace, accattivante? Seconda domanda: esiste un metodo da seguire per trasformare il tuo modo di comunicare in un sistema replicabile e vincente? Terza domanda: puoi davvero influenzare positivamente i comportamenti delle altre persone parlando in modo diverso e utilizzando tecniche specifiche? Le risposte a queste domande sono sì, sì, sì. Esistono alcune semplici regole che, se applicate in modo elegante e corretto, possono rendere la tua comunicazione davvero efficace.
-
-
Fantastico
- Di Manuela il 27/05/2019
-
Storytelling conversazionale
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 9 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Raccontare storie e fare storytelling sono due cose molto, molto diverse. Per fare uno storytelling conversazionale che produca i risultati desiderati è necessaria la conoscenza dei principali pattern narrativi, delle parole giuste da utilizzare e, naturalmente, delle dinamiche di funzionamento dei tre cervelli.
-
-
Questa lezione è stata la ciliegina sulla torta
- Di Arianna Calvanese il 30/04/2019
-
Il codice della comunicazione umana
- HCE - Human Connections Engineering 1
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 59 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Vuoi sapere come funziona davvero qualsiasi interazione umana e qual è il codice con il quale puoi decifrare la realtà che ti circonda? Quando comunichi e sei protagonista di un'interazione, entrano in gioco numerose variabili che la possono influenzare: quello che dici e quello che dicono, come ti muovi e come si muovono, il modo in cui tu e i tuoi interlocutori siete vestiti, i colori che vi circondano, gli elementi ambientali e molto altro. Ognuna di queste variabili influenza la percezione che abbiamo di quel che sta succedendo.
-
-
fantastico
- Di Ste F. il 02/10/2019
-
Le parole giuste. Serie completa
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 12 ore
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Scopri il potere del linguaggio ipnotico e diventa un vero maestro delle parole! Con la guida speciale in 10 lezioni "Le parole giuste", scritta e narrata in esclusiva per Audible dall'autore de "La Parola Magica" e altri bestsellers dedicati alla comunicazione e alla magie di linguaggio, potrai fare anche tantissima pratica, grazie alla presenza di suggerimenti preziosi e di esercizi che ti aiuteranno a diventare bravissimo, in pochissimo tempo!
-
-
Grande Borzacchiello
- Di Laura il 23/11/2019
-
La gestione delle obiezioni
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 18 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nella vita, saper gestire obiezioni e resistenze è una delle capacità più importanti che ci siano: nel lavoro, con i clienti, con le persone che amiamo, è fondamentale saper accogliere punti di vista diversi dai nostri e trasformarli in opportunità di dialogo. Che si tratti di un cliente difficile, di un collega in crisi o di una discussione con il proprio partner, l'unica cosa che conta è evitare il contrasto e raggiungere un accordo che soddisfi tutte le parti.
-
-
Sempre il migliore! utilissimo
- Di Michele il 28/01/2019
-
Le parole tossiche
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 12 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
"Provare", "Rubare", "No", "Niente", "Speriamo" e chi più ne ha, più ne metta. Spesso, nonostante le nostre migliori intenzioni, la nostra comunicazione - sia a livello personale sia a livello professionale - produce risultati ben diversi dalle nostre aspettative. Non ci capiscono, oppure fraintendono, oppure reagiscono male ai nostri stimoli. Uno dei motivi è legato all'uso delle cosiddette parole tossiche, ovvero quelle parole che - letteralmente - indispongono il cervello dei nostri interlocutori.
-
-
ottimo contenuto
- Di Cliente Amazon il 27/06/2019
-
Le regole della comunicazione efficace
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 27 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Prima domanda: puoi rendere la tua comunicazione davvero persuasiva, efficace, accattivante? Seconda domanda: esiste un metodo da seguire per trasformare il tuo modo di comunicare in un sistema replicabile e vincente? Terza domanda: puoi davvero influenzare positivamente i comportamenti delle altre persone parlando in modo diverso e utilizzando tecniche specifiche? Le risposte a queste domande sono sì, sì, sì. Esistono alcune semplici regole che, se applicate in modo elegante e corretto, possono rendere la tua comunicazione davvero efficace.
-
-
Fantastico
- Di Manuela il 27/05/2019
-
Storytelling conversazionale
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 9 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Raccontare storie e fare storytelling sono due cose molto, molto diverse. Per fare uno storytelling conversazionale che produca i risultati desiderati è necessaria la conoscenza dei principali pattern narrativi, delle parole giuste da utilizzare e, naturalmente, delle dinamiche di funzionamento dei tre cervelli.
-
-
Questa lezione è stata la ciliegina sulla torta
- Di Arianna Calvanese il 30/04/2019
-
Il codice della comunicazione umana
- HCE - Human Connections Engineering 1
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 59 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Vuoi sapere come funziona davvero qualsiasi interazione umana e qual è il codice con il quale puoi decifrare la realtà che ti circonda? Quando comunichi e sei protagonista di un'interazione, entrano in gioco numerose variabili che la possono influenzare: quello che dici e quello che dicono, come ti muovi e come si muovono, il modo in cui tu e i tuoi interlocutori siete vestiti, i colori che vi circondano, gli elementi ambientali e molto altro. Ognuna di queste variabili influenza la percezione che abbiamo di quel che sta succedendo.
-
-
fantastico
- Di Ste F. il 02/10/2019
-
Le parole giuste. Serie completa
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 12 ore
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Scopri il potere del linguaggio ipnotico e diventa un vero maestro delle parole! Con la guida speciale in 10 lezioni "Le parole giuste", scritta e narrata in esclusiva per Audible dall'autore de "La Parola Magica" e altri bestsellers dedicati alla comunicazione e alla magie di linguaggio, potrai fare anche tantissima pratica, grazie alla presenza di suggerimenti preziosi e di esercizi che ti aiuteranno a diventare bravissimo, in pochissimo tempo!
-
-
Grande Borzacchiello
- Di Laura il 23/11/2019
-
La gestione delle obiezioni
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 18 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nella vita, saper gestire obiezioni e resistenze è una delle capacità più importanti che ci siano: nel lavoro, con i clienti, con le persone che amiamo, è fondamentale saper accogliere punti di vista diversi dai nostri e trasformarli in opportunità di dialogo. Che si tratti di un cliente difficile, di un collega in crisi o di una discussione con il proprio partner, l'unica cosa che conta è evitare il contrasto e raggiungere un accordo che soddisfi tutte le parti.
-
-
Sempre il migliore! utilissimo
- Di Michele il 28/01/2019
-
Predire il futuro
- HCE - Human Connections Engineering 6
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
E se fosse possibile predire il risultato delle nostre azioni? Sapere in anticipo se quel post o quella mail otterranno il riscontro che ci aspettiamo? Conoscere gli eventi prima che accadano? Con HCE, è possibile. Anche se sembra fantascienza, con i modelli HCE puoi realmente avvicinarti alla predizione dei risultati con matematica certezza. Il motivo è semplice: i modelli HCE sono costruiti e progettati sulla base di dati scientificamente validati e il loro funzionamento è verificato dalla ricerca condotta nei più disparati ambiti.
-
-
Anche Borzacchiello si è gurizzato!
- Di Mickd70 il 26/02/2020
-
Le cinque intelligenze
- HCE - Human Connections Engineering 2
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 57 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Vuoi sapere come funziona davvero qualsiasi interazione umana e qual è il codice con il quale puoi decifrare la realtà che ti circonda? Quando comunichi e sei protagonista di un'interazione, entrano in gioco numerose variabili che la possono influenzare: quello che dici e quello che dicono, come ti muovi e come si muovono, il modo in cui tu e i tuoi interlocutori siete vestiti, i colori che vi circondano, gli elementi ambientali e molto altro. Ognuna di queste variabili influenza la percezione che abbiamo di quel che sta succedendo.
-
-
eccellente
- Di Nicoletta il 31/10/2019
-
Metafore e analogie
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 12 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Gli esseri umani comunicano per oltre il 90% del tempo attraverso l'uso di metafore e di analogie: è dunque fondamentale saperle riconoscere e utilizzare con precisione, per poter comunicare con i nostri interlocutori nella maniera più adatta ed efficace. Che si tratti di una conversazione, di una mail indirizzata a un cliente o di un figlio in difficoltà con una interrogazione, la regola di base è sempre la stessa: primo, farci comprendere da chi ci parla. "Metafore e analogie" ti aiutano a farlo.
-
-
Contenuti semplici e di pronto utilizzo
- Di Ennio il 25/03/2019
-
I metaprogrammi della PNL
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 14 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Come funzionano le persone? Come pensano? Da che cosa sono motivate? Come prendono le loro più importanti decisioni? Conoscere la risposta a queste domande è fondamentale per poter comunicare in modo carismatico ed efficace, per convincere chiunque, per ottenere sempre il massimo da ciascuna interazione umana. I metaprogrammi sono i software mentali con i quali gli esseri umani fanno esperienza del mondo e possono essere codificati grazie al linguaggio: motivazione, elaborazione delle informazioni, criteri decisionali, preferenze e così via.
-
-
Sempre un mito
- Di Utente anonimo il 26/02/2019
-
La realtà non esiste
- HCE - Human Connections Engineering 4
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 5 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Vuoi sapere come funziona davvero qualsiasi interazione umana e qual è il codice con il quale puoi decifrare la realtà che ti circonda? Quando comunichi e sei protagonista di un'interazione, entrano in gioco numerose variabili che la possono influenzare: quello che dici e quello che dicono, come ti muovi e come si muovono, il modo in cui tu e i tuoi interlocutori siete vestiti, i colori che vi circondano, gli elementi ambientali e molto altro. Ognuna di queste variabili influenza la percezione che abbiamo di quel che sta succedendo.
-
-
Ottimi contenuti
- Di Carmine Scarico il 02/01/2021
-
La magia del metamodello
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 14 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Le domande di qualità sono uno dei più potenti mezzi di comunicazione che hai a disposizione. Con domande precise puoi ottenere più informazioni dal tuo interlocutore, scoprire il suo modo di pensare, fargli sviluppare idee più ricche o diverse rispetto alle sue. Le applicazioni pratiche? Vendita, coaching, vita quotidiana. Sono fondamentali, dunque. Eppure, la maggior parte delle persone non le sopporta, oppure fornisce informazioni scarse e incomplete.
-
-
Imparare a comunicare
- Di Giuseppina S. il 06/03/2019
-
Controllare le variabili
- HCE- Human Connections Engineering 3
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 1 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Vuoi sapere come funziona davvero qualsiasi interazione umana e qual è il codice con il quale puoi decifrare la realtà che ti circonda? Quando comunichi e sei protagonista di un'interazione, entrano in gioco numerose variabili che la possono influenzare: quello che dici e quello che dicono, come ti muovi e come si muovono, il modo in cui tu e i tuoi interlocutori siete vestiti, i colori che vi circondano, gli elementi ambientali e molto altro. Ognuna di queste variabili influenza la percezione che abbiamo di quel che sta succedendo.
-
-
Eccellenza!
- Di Carla cliente il 10/04/2020
-
Le sleight of mouth
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 5 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Trasforma la realtà e cambia il modo di vedere le cose grazie a una delle tecniche più potenti dell'intelligenza linguistica, le "sleight of mouth", le "magie del linguaggio"! In questo ascolto, Paolo Borzacchiello, uno dei massimi esperti di PNL e intelligenza linguistica, ti guiderà - attraverso tantissimi esempi pratici - nella conoscenza delle Sleight of mouth, il linguaggio della trasformazione. Puoi utilizzarlo nella vendita, nella comunicazione efficace e, in generale, ogni volta desideri spostare l'attenzione di qualcuno su altri aspetti della conversazione.
-
-
Un vero piacere
- Di Maurizio il 19/11/2018
-
Lavorare con se stessi
- HCE - Human Connections Engineering 5
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 14 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Quando parliamo di interazioni, la prima da analizzare è quella che abbiamo con noi stessi, perché dalla lucidità con la quale pensiamo dipendono i risultati che otteniamo. Ogni volta che prendiamo una decisione, sono all'opera numerose variabili che ci possono influenzare senza che ce ne rendiamo conto. Gli errori cognitivi, il nostro stato d'animo o il nostro stato di salute, i nostri paradigmi mentali, il modo in cui siamo vestiti... fino ad arrivare alla tazza di caffè caldo che teniamo in mano.
-
-
Interessante ma ...
- Di Fiamma il 03/04/2020
-
Il Milton Model
- Le parole giuste
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 1 ora e 17 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Scopri il potere del linguaggio ipnotico e diventa un vero maestro delle parole! In questo ascolto, Paolo Borzacchiello, uno dei massimi esperti di PNL e intelligenza linguistica, ti guiderà - attraverso tantissimi esempi pratici - nella conoscenza del Milton Model, il linguaggio perfetto per chi vuole emozionare, ispirare e sedurre gli altri.
-
-
il top
- Di camillo gentile il 02/11/2018
-
Bada a come ti muovi mentre parli
- Soft Skills Express - Negoziazione 12
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 21 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Soft Skills Express è la nuova guida di Audible per diventare professionisti migliori. Le Soft Skills sono competenze personali che è necessario avere per affrontare con successo il mondo del lavoro e sono importanti in qualsiasi contesto, perché lo influenzano trasversalmente. Le Soft Skills sono numerose e tutte descritte in questa nuova serie di podcast, in cui i alcuni fra i massimi esperti in Italia ne approfondiscono una dettagliatamente in 12 episodi dedicati. La negoziazione perfetta esiste? Sì, se sai che cosa fare, cosa dire e soprattutto se sai come funziona il cervello.
-
-
Essenziale, chiaro, indispensabile
- Di Cliente Amazon il 13/02/2021
-
Vendere tutto a tutti
- HCE - Human Connections Engineering 8
- Di: Paolo Borzacchiello
- Letto da: Paolo Borzacchiello
- Durata: 59 min
- Versione originale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
La vendita è il risultato di un processo scientifico che consiste in più fasi: analisi dei dati, creazione di un profilo e scelta dello strumento più idoneo rispetto al contesto. Nessuna etichetta, nessuna regola sempre valida: solo e sempre lavoro di analisi e profiling. Nella vendita sono coinvolte moltissime variabili: dal look al linguaggio, dalla postura di chi interagisce al loro linguaggio, dai colori presenti nel luogo di incontro alla forma e ai materiali che compongono l'arredo.
-
-
Hce
- Di Paolo il 11/12/2020
Sintesi dell'editore
Perché facciamo quel che facciamo e compriamo quel che compriamo? Perché, a volte, è così difficile dire "no" a una richiesta, o siamo irrimediabilmente attratti da prodotti di cui non abbiamo reale bisogno? La risposta è nelle leggi di persuasione, codificate dallo psicologo Robert Cialdini, che spiegano molte delle dinamiche alla base dei più diffusi comportamenti umani.
In questa lezione davvero particolare e speciale, Paolo Borzacchiello ti offre un punto di vista completamente innovativo sul tema, analizzando le 6 leggi di persuasione dal punto di vista linguistico: nella vita quotidiana o nelle relazioni professionali, quali sono le parole che innescano i meccanismi di persuasione? Quali sono, invece, le parole che ne cancellano gli effetti? Parole, frasi, vocabolari: come sempre, un approccio diretto ed estremamente pratico a uno degli argomenti che più affascina gli appassionati di comunicazione!
Con la guida speciale in 10 ascolti "Le parole giuste", scritta e narrata in esclusiva per Audible dall'autore de "La Parola Magica" e altri bestsellers dedicati alla comunicazione e alle magie di linguaggio, potrai fare anche tantissima pratica, grazie alla presenza di suggerimenti preziosi e di esercizi che ti aiuteranno a diventare bravissimo, in pochissimo tempo!
Altri titoli dello stesso
Cosa pensano gli ascoltatori di La persuasione linguistica
Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Mihaela
- 01/08/2019
Troppo bella!
Un’audio lezione SPECIALE come sempre!
Di questo mondo delle parole giuste nel giusto ordine mi sono innamorata con La Parola Magica e continuo ad amarlo con le audio lezioni e gli audio libri di Paolo.
3 people found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- francesco locci
- 29/07/2019
le parole giuste
conosco Paolo Borzacchiello perché ho letto praticamente tutte le sue opere e ascoltare la sua voce che narra le cose fa assolutamente piace ed è molto utile per rinfrescare la memoria
2 people found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- massimo
- 08/08/2019
Ottimo
Ottimo e precisa come tutta la serie , di immediata applicazione e soprattutto spiegata molto bene
1 person found this helpful
-
Generale
- Cliente Amazon
- 07/08/2019
Sempre al top
Ebbene è l'ultimo capitolo di una serie incredibile di guide che non si può fare a meno di ascoltare adesso riparto da capo in attesa delle nuove
1 person found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 05/08/2019
Il mondo
Mi si è aperta una finestra , ho scoperto tanti errori , eppure credo d’amarmi.
Grazie , ora ascolterò anche le altre
1 person found this helpful
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Paolo
- 23/12/2020
Persuasion
Come sempre Paolo è un grado di avvolgenti con il potete delle sue parole magiche, una garanzia.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 16/08/2020
utile
Sembra che dobbiamo proprio cambiare modo di parlare e di approciarsi,lo trovato molto intéressante.lo consiglio
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Moreni Marco
- 24/07/2020
interessante
il contenuto di questo libro è risultato essere molto interessante. sicuramente fornisce punti di riflessione
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 18/07/2020
Contenuto interessante
Presentazione schematica e accenni per ottime tecniche di espressione noto con piacere il mio coinvolgimento a cercare altre raccolte dell'autore
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Carla cliente
- 21/06/2020
Eccellenza!
Se vuoi essere eccellente devi imparare dell'eccellenza. Ascolta, impara, metti in pratica. Tutto qui e diventa ciò che sei.