La notte arriva sempre
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 6,95 €
-
Letto da:
-
Renato Marchetti
A proposito di questo titolo
Lynette ha poco tempo per non cedere alla sconfitta. Ad appena trent’anni, è già esausta. Eppure il suo sogno è modesto: comprare la casa in cui vive con la madre e il fratello e procurare loro quella sicurezza che non hanno mai avuto. Nella sua città, una Portland sempre più alla moda, i prezzi delle abitazioni in pochi anni sono più che raddoppiati, le case popolari sono state convertite in condomini prestigiosi, i negozi a gestione familiare rimpiazzati da boutique di lusso. È l’illusione del sogno americano: benessere per tutti. Ma c’è un prezzo da pagare, ed è un prezzo che non tutti possono permettersi. A Lynette sono serviti una miriade di lavori e l’aiuto della madre per poter trovare i soldi necessari all’acquisto. E quando la madre le nega i soldi promessi, è costretta a spingersi oltre i propri limiti per ottenere il denaro di cui ha bisogno. Ambientato nell’arco di due giorni e due notti, La notte arriva sempre segue la frenetica odissea di Lynette, una spirale di impotenza e speranza che la porta ad affrontare avidi riccastri e ambigui trafficanti, in una città nel pieno di un boom economico che la sta trasformando radicalmente. Mentre cresce l’angoscia e le sue richieste di aiuto rimangono inascoltate, Lynette fa una scelta pericolosa. Nel tentativo di salvare il futuro della famiglia, è costretta a immergersi nelle zone più oscure del proprio passato e a confrontarsi con la vera realtà della sua vita.
©2021 Piergiorgio Nicolazzini [Jimenez Edizioni S.r.l.s.] (P)2023 Audible GmbHMi e’ piaciuto !!!!
Elisabetta
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Non ci sono personaggi positivi in questo romanzo e la stessa Lynette non ispira simpatia eppure la sua storia, due notti e due giorni in una Portland piovigginosa e glaciale, ha il ritmo del thriller e il lettore non può far altro che seguire il suo folle percorso alla ricerca di giustizia. Un libro con una trama forte, violenta con personaggi al limite, senza scrupoli, pronti a tutto. Questo libro è anche una denuncia sociale che pone l’attenzione sulle classi sociali più deboli - che negli USA stanno diventando la maggioranza - costrette a lottare per una vita dignitosa. Decisamente consigliato
La vera America …
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Dura realtà
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Rispetto ad altri suoi titoli ho trovato nella storia un po' tanti luoghi comuni e stereotipi anche se è raccontata bene. Nonostante la cupezza della trama, le relazioni seppur tragiche, rimangono l'unica salvezza possibile per i personaggi del romanzo.
digli di non cedere CJ o Damian
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
incubo americano
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.