La mucca viola: Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone

Durata: 4 ore e 19 min
4.5 out of 5 stars (693 recensioni)
Dopo 30 giorni EUR 9,99/mese

Sintesi dell'editore

Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle?

Le "P" tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola. Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto finito.

La Mucca Viola è qualcosa di fenomenale, inatteso, entusiasmante e assolutamente incredibile che è dentro il prodotto. C'è o non c'è. Punto. In questo libro Seth Godin vi spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che ideate per arrivare a una soluzione che non passi inosservata. Un manifesto per chi vuole creare prodotti o servizi che rimangano memorabili.


>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
©2015 Sperling & Kupfer (P)2018 Sperling & Kupfer
Cosa ne pensano gli iscritti
Valutazione media degli utenti
Generale
  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    414
  • 4 stelle
    175
  • 3 stelle
    84
  • 2 stelle
    15
  • 1 stella
    5
Lettura
  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    388
  • 4 stelle
    174
  • 3 stelle
    40
  • 2 stelle
    8
  • 1 stella
    0
Storia
  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    338
  • 4 stelle
    169
  • 3 stelle
    83
  • 2 stelle
    20
  • 1 stella
    3

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Daniele
  • 25/03/2019

Seth Godin è una garanzia<br />

Libro sempre attuale, con mille spunti utili. Imperdibile per chiunque abbia una attività o voglia intraprendere una

3 people found this helpful

  • Generale
    2 out of 5 stars
  • Lettura
    2 out of 5 stars
  • Storia
    2 out of 5 stars
  • Vince Dsg
  • 14/08/2019

Un po’ datato

Sicuramente quando è uscito è stato un libro innovativo. Tuttavia il marketing viaggia talmente veloce che molti concetti riportati nel libro risultano se non proprio anacronistici quanto meno superati.

1 person found this helpful

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Cliente Amazon
  • 27/05/2019

Da leggere assolutamente

Ottimo libro da leggere consigkio vivamente per aprire gli orizzonti sul mercato e i prodotti

1 person found this helpful

  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    3 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
  • Luigi
  • 30/01/2019

contenuti interessanti ma ripetuti mille volte

l'idea alla base del libro è molto interessante effettivamente si applica a molti settori però c'è da dire che ha ripetuto i soliti concetti mille volte e alla fine io personalmente non ne potevo più

1 person found this helpful

  • Generale
    1 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    1 out of 5 stars
  • Diego Prato
  • 04/03/2019

Banale e vecchio parla ancora di Nokia e Yahoo

Quando al capitolo 30 afferma che il valore di starbucks sta nella qualità del caffè perché il suo ceo ha pssato anni in Italia ad assaggiarne ho raggiunto il limite. Totale perdita di tempo. Non aggiungo altro

2 people found this helpful

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Federica🌸
  • 06/06/2020

Libri da leggere e ascoltare

Bellissimo scorre benissimo ed è molto utile se messo in pratica lo consiglio vivamente a tutti

  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars
  • Utente anonimo
  • 05/06/2020

Divertente e veloce

Libro leggero. Parla di marketing a livello di produzione, in un idea nuova: l'idea dello straordinario.

  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
  • Utente anonimo
  • 05/06/2020

bello anche se con troppi esempi

e indiscutibilmente un ottimo libro per chi studio il marketing, ma per chi come me era più interessato nel messaggio dell'essere differente trovo che all'interno di questo libro si trovino fin troppo esempi(che fanno sempre bene) ma che tendono a distrarre un ascoltatore non del tutto preso dal libro. ma tutto sommato e un buon libro che mostra come molte aziende siano riuscite a distinguersi nel corso del tempo.

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Utente anonimo
  • 18/05/2020

Stra interessante

In questo libro si parla della "mucca viola". Si tratta di prodotti straordinari che suscitano l'attenzione di tutte le persone a cui sono rivolti. Da molti esempi di marketing e pubblicizzazione utilizzati dalle più grandi aziende del mondo, lo stra consiglio.

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Dr. Roberto Bob Checchi
  • 17/05/2020

Da leggere

Si, ero perplesso all iniziò ma poi devo dire che per me è stato un rafforzamento alle mie convinzioni
Grazie 🦷📞💰

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    2 out of 5 stars
  • frabet77
  • 24/03/2019

Da aggiornare

Seppure nei concetti è un libro valido è un po' datato e quindi dovrebbe essere aggiornato rispetto sopratutto alle nuove tecnologie di comunicazione.

  • Generale
    2 out of 5 stars
  • Lettura
    3 out of 5 stars
  • Storia
    2 out of 5 stars
  • Davide Piovesan
  • 05/02/2019

traduzione pessima

Sambora che il traduttore abbia usato google translate. Il contenuto del libro è interessante ma l'Italiano è pessimo