Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
  • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
  • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
  • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.

Sintesi dell'editore

Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle?

Le "P" tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola. Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto finito.

La Mucca Viola è qualcosa di fenomenale, inatteso, entusiasmante e assolutamente incredibile che è dentro il prodotto. C'è o non c'è. Punto. In questo libro Seth Godin vi spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che ideate per arrivare a una soluzione che non passi inosservata. Un manifesto per chi vuole creare prodotti o servizi che rimangano memorabili.


>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
©2015 Sperling & Kupfer (P)2018 Sperling & Kupfer

Cosa ne pensano gli iscritti

Valutazione media degli utenti

Generale

  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    330
  • 4 stelle
    143
  • 3 stelle
    67
  • 2 stelle
    10
  • 1 stella
    3

Lettura

  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    309
  • 4 stelle
    137
  • 3 stelle
    33
  • 2 stelle
    7
  • 1 stella
    0

Storia

  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    269
  • 4 stelle
    137
  • 3 stelle
    69
  • 2 stelle
    10
  • 1 stella
    2

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Daniele
  • 25/03/2019

Seth Godin è una garanzia<br />

Libro sempre attuale, con mille spunti utili. Imperdibile per chiunque abbia una attività o voglia intraprendere una

3 su 3 utenti hanno ritenuto utile questa recensione

  • Generale
    2 out of 5 stars
  • Lettura
    2 out of 5 stars
  • Storia
    2 out of 5 stars
  • Manuela squillino
  • 14/08/2019

Un po’ datato

Sicuramente quando è uscito è stato un libro innovativo. Tuttavia il marketing viaggia talmente veloce che molti concetti riportati nel libro risultano se non proprio anacronistici quanto meno superati.

1 su 1 utenti hanno ritenuto utile questa recensione

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Cliente Amazon
  • 27/05/2019

Da leggere assolutamente

Ottimo libro da leggere consigkio vivamente per aprire gli orizzonti sul mercato e i prodotti

1 su 1 utenti hanno ritenuto utile questa recensione

  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    3 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
  • Luigi
  • 30/01/2019

contenuti interessanti ma ripetuti mille volte

l'idea alla base del libro è molto interessante effettivamente si applica a molti settori però c'è da dire che ha ripetuto i soliti concetti mille volte e alla fine io personalmente non ne potevo più

1 su 1 utenti hanno ritenuto utile questa recensione

  • Generale
    1 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    1 out of 5 stars
  • Diego Prato
  • 04/03/2019

Banale e vecchio parla ancora di Nokia e Yahoo

Quando al capitolo 30 afferma che il valore di starbucks sta nella qualità del caffè perché il suo ceo ha pssato anni in Italia ad assaggiarne ho raggiunto il limite. Totale perdita di tempo. Non aggiungo altro

2 su 3 utenti hanno ritenuto utile questa recensione

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Mike
  • 11/11/2019

Davvero utile, spunti creativi eccezionali.

Letto in maniera impeccabile e genera molti spunti creativi. Consigliatissimo, sia per chi opera nel marketing sia per chi ha un'azienda

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • francesco
  • 19/10/2019

Adoro questo libro!!!

un testo da leggere e rileggere svariate volte per approfondire e fare proprie le strategie di questo libro.....ti da spunti e nuovi punti di vista su come mantenere innovare o cominciare un business

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Umm Safyyah
  • 08/10/2019

siete un imprenditore e avete voglia di.....

siete imprenditori e volete spuntarla in un mondo di concorrenza sleale e dove tutti si improvvisano venditori rovinando la piazza a chi lavora seriamente? avete voglia di distinguervi dalla massa? vi serve una iniezione di entusiasmo? leggetelooooooooooooooooooooooo

  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars
  • Simone Pirastu
  • 02/10/2019

interessante

pensavo fosse più concentrato sugli investimenti, ma comunque molto interessante. semplice e veloce da leggere... o ascoltare

  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
  • Cinzia Nicoletti
  • 29/08/2019

Bello ma...

Il narratore è davvero molto bravo! Ci sono state tre parti del libro che ho apprezzato molto, ma sinceramente me lo aspettavo più illuminante.

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    2 out of 5 stars
  • frabet77
  • 24/03/2019

Da aggiornare

Seppure nei concetti è un libro valido è un po' datato e quindi dovrebbe essere aggiornato rispetto sopratutto alle nuove tecnologie di comunicazione.

  • Generale
    2 out of 5 stars
  • Lettura
    3 out of 5 stars
  • Storia
    2 out of 5 stars
  • Davide Piovesan
  • 05/02/2019

traduzione pessima

Sambora che il traduttore abbia usato google translate. Il contenuto del libro è interessante ma l'Italiano è pessimo