Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
  • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
  • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
  • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.

Sintesi dell'editore

Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle?

Le "P" tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola. Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto finito.

La Mucca Viola è qualcosa di fenomenale, inatteso, entusiasmante e assolutamente incredibile che è dentro il prodotto. C'è o non c'è. Punto. In questo libro Seth Godin vi spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che ideate per arrivare a una soluzione che non passi inosservata. Un manifesto per chi vuole creare prodotti o servizi che rimangano memorabili.


>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
©2015 Sperling & Kupfer (P)2018 Sperling & Kupfer

Altri titoli dello stesso

Cosa ne pensano gli iscritti

Valutazione media degli utenti

Totali

  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    218
  • 4 stelle
    93
  • 3 stelle
    44
  • 2 stelle
    4
  • 1 stella
    3

Interpretazione

  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    187
  • 4 stelle
    98
  • 3 stelle
    24
  • 2 stelle
    4
  • 1 stella
    0

Storia

  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    178
  • 4 stelle
    83
  • 3 stelle
    45
  • 2 stelle
    6
  • 1 stella
    1
Ordina per:
  • Totali
    5 out of 5 stars
  • Interpretazione
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Utente anonimo
  • 08 03 2019

imperdibile<br />

il libro è assolutamente da ascoltare , la mucca viola è un concetto assai interessante.

  • Totali
    1 out of 5 stars
  • Interpretazione
    4 out of 5 stars
  • Storia
    1 out of 5 stars
  • Diego Prato
  • 04 03 2019

Banale e vecchio parla ancora di Nokia e Yahoo

Quando al capitolo 30 afferma che il valore di starbucks sta nella qualità del caffè perché il suo ceo ha pssato anni in Italia ad assaggiarne ho raggiunto il limite. Totale perdita di tempo. Non aggiungo altro

  • Totali
    3 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
  • danisuper84
  • 31 01 2019

Concetti interessanti

Pronuncia del narratore a parte, un buon libro anche se alcuni concetti sono già vecchi e altri vengono ripetuti più volte.

  • Totali
    3 out of 5 stars
  • Interpretazione
    3 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
  • Luigi
  • 30 01 2019

contenuti interessanti ma ripetuti mille volte

l'idea alla base del libro è molto interessante effettivamente si applica a molti settori però c'è da dire che ha ripetuto i soliti concetti mille volte e alla fine io personalmente non ne potevo più

  • Totali
    3 out of 5 stars
  • Interpretazione
    4 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars
  • Luca Maria Traverso
  • 22 01 2019

Buon Libro ma...

Sicuramente un buon libro, scritto e raccontato molto bene. Purtroppo però, molti Brand e molti concetti sono già diventati obsoleti.

  • Totali
    5 out of 5 stars
  • Interpretazione
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars
  • Luna
  • 21 01 2019

Vademecum per il marketing

Libro ricco di contenuti utili e che dona molti spunti interessanti. Da leggere sicuramente per chi fa Marketing

  • Totali
    1 out of 5 stars
  • Riccardo Carpi
  • 15 01 2019

Scontato e deprecato

Rimango perplesso se questo è un guru del marketing. Mi sembra che voglia fare tanti soldi vendendo idee rivisitate

  • Totali
    4 out of 5 stars
  • Interpretazione
    5 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars
  • Utente anonimo
  • 05 01 2019

ne vale la pena

molto buono concetti base spiegato con semplicità. voce piacevole e mai stancante. consigliato senza dubbio

  • Totali
    4 out of 5 stars
  • Interpretazione
    5 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars
  • Danilo
  • 03 01 2019

Ottimi spunti ma non per l'Italia

Il libro spiega in maniera molto precisa come realizzare un prodotto che sia in grado di uscire dall'ordinario e avere successo. Sarebbe molto più utile se i tanti esempi fatti fossero applicabili nel mercato italiano, invece sono tutti tratti e applicabili solo a quello statunitense.
Nel complesso offre molti spunti di riflessione per capire se la propria idea imprenditoriale possa avere successo e per poterla testare prima di metterla sul mercato. Consigliato

  • Totali
    5 out of 5 stars
  • Interpretazione
    5 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars
  • krikkina
  • 30 12 2018

Di forte ispirazione

Analizza molti casi studio ponendo l'accento sulla straordinarietà delle aziende che hanno avuto successo. Da leggere assolutamente per chi è interessato al marketing

Ordina per:
  • Totali
    2 out of 5 stars
  • Interpretazione
    3 out of 5 stars
  • Storia
    2 out of 5 stars
  • Davide Piovesan
  • 05 02 2019

traduzione pessima

Sambora che il traduttore abbia usato google translate. Il contenuto del libro è interessante ma l'Italiano è pessimo