La materia del cosmo
Il problema dei tre corpi 2
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Dario Dossena
-
Di:
-
Cixin Liu
A proposito di questo titolo
L'universo è un'immensa foresta abitata da feroci predatori. Nascondersi significa sopravvivere, rivelarsi significa diventare prede. È quello che ha fatto la Terra, e ora i predatori stanno arrivando. Impiegheranno 400 anni, attraverso gli spazi siderali, e la Terra tenta di organizzare una disperata resistenza. I terrestri che avevano cercato di collaborare con i Trisolariani sono stati sconfitti, ma sul pianeta sono presenti i sofoni, particelle subatomiche in grado di dare agli alieni accesso istantaneo a tutte le conoscenze umane: ciò comporta che i piani difensivi sono a totale disposizione del nemico. Solo la mente umana rimane inaccessibile: è questa l'unica speranza di salvezza attorno a cui si costruisce il Progetto Asceti Impenetrabili, un audace programma che garantisce enormi risorse e affida poteri straordinari a quattro persone perché trovino una strategia difensiva efficace: tre sono importanti uomini politici e scienziati. Il quarto è un oscuro, mite astronomo e sociologo cinese, stupito che abbiano voluto affidargli quell'incarico. Eppure è proprio lui quello che gli invasori Trisolariani vogliono morto...
©2018 Mondadori Libri (P)2024 Mondadori LibriQuesto è gli altri due libri di Cixin Liu aprono a chi adora la fantascienza un grande terreno di indagine. Un racconto enorme ma che si snoda tra i suoi iconici personaggi una scienza calibrata ma fantasiosa non banale una sociologia cosmica di ragguardevole sostenibilità e poi una scrittura tipicamente Asimoviana e piena di riferimenti occidentali senza essere un best seller che ci prova.
E quindi questa Cina di cosa è davvero composta? Ma allora il regime cosa lascia emergere come scrittori? E forse come scienziati? E come filosofi? Se questa è la fantascienza cinese di massa tanto da generare una delle più guardare serie Netflix a quanto ammonta il potenziale socio culturale e di influencer globale del popolo più popoloso del globo? E poi da dove spunta questo gigante della scrittura umano e non cinese? Un libro questo avvincente svelante rilevante.
Il nuovo ASIMOV
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Incredible story
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un romanzo trascendentale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Secondo capitolo ancora più bello del primo!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ottimo seguito della saga
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.