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Sintesi dell'editore

"Hanno più metodo nell'opporre obiezioni i clienti che i venditori nel gestirle". Questo è l'assunto dal quale parte l'autore del manuale, Roberto Tiby, consulente aziendale e formatore in tema di marketing e vendite da oltre vent'anni. I venditori sono molto curiosi in merito al tema della gestione delle obiezioni ma, alla fine, si allenano poco e raramente hanno un metodo.

Il manuale spiega, nel dettaglio, in modo semplice e intuitivo un processo moderno, innovativo ed efficace basato sulle recenti scoperte delle neuroscienze e della psicologia sociale.

I cinque passi del metodo sono i seguenti:

  • Studia i Trigger Point e le tue reazioni
  • Trova una tua personale definizione di obiezione
  • Individua lo stile decisionale del cliente
  • Elenca obiezioni e risposte
  • Usa la formula ARRIVO.

Nei passaggi fondamentali del processo sono indicati e spiegati nel dettaglio degli esercizi da svolgere affinché i concetti non restino parole ma diventino fatti e azioni trasformando questo libro in un manuale pratico volto a migliorare un passaggio fondamentale di qualsiasi vendita o negoziazione.

"Il 20% delle obiezioni non possono essere superate, sul restante 80% si può fare molto di più".

©2020 Formazione e Consulenze Sas (P)2020 Formazione e Consulenze Sas

Cosa pensano gli ascoltatori di La gestione delle obiezioni per vendere di più

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  • Serena
  • 12/03/2021

ottimo

libro molto interessante. ricco di spunti
consiglio di ascoltarlo più volte. è molto utile. consigliatissimo

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  • alessandra
  • 03/03/2021

esaustivo

Per chi come me è un venditore, , sa che il rifiuto e le obiezioni sono il cuore delle vendite, e tra le pagine dei libri spesso si trovano esempi surreali e consigli impraticabili
In questo manuale invece colpisce la sincerità e la similitudine con ciò che accade realmente ad un venditore, i consigli sono utili e preziosi, non c'è un secondo fine - dove i capitoli rimangono sospesi e velati inviti a futuri corsi con l'autore-
Quello che leggerete qui, lo potrete mettere in pratica il giorno stesso, portando sicuramante dei risultati positivi alla vostra professione.