La figlia della spada
Le cronache delle spade di Inazuma 1
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 24,95 €
-
Letto da:
-
Osmar Miguel Santucho
-
Di:
-
Steve Bein
A proposito di questo titolo
Oshiro Mariko è l'unica detective donna del Dipartimento della polizia metropolitana di Tokyo, ed è costretta a lottare per guadagnarsi ogni grammo di rispetto. Decisa a investigare sul narcotraffico della yakuza, si trova invece assegnata a un caso che sembra il meno promettente della sua carriera: il tentato furto di un'antica spada. Il proprietario della spada, il professor Yamada Yasuo, sostiene che sia stata forgiata dal leggendario maestro Inazuma: le sue lame, secondo alcuni, possiedono qualità magiche e hanno il potere di incidere sul destino di chi le impugna.
La detective non ha nessuna intenzione di crederci, ma il suo scetticismo avrà vita breve. Le sue investigazioni la faranno precipitare nelle maglie di una maledizione che dura da secoli e che, ora più che mai, reclama sangue. Mariko sarà l'ultima di una lunga serie di guerrieri a scontrarsi con questo potere demoniaco, e perfino la spada che imparerà a maneggiare potrebbe rivoltarsi contro di lei...
Fra antichi samurai e poliziotti corrotti, tra i luoghi di un passato magico e solenne e le contraddizioni di una metropoli pulsante, Steve Bein regala ai lettori un esordio di grande impatto che è insieme un thriller avvincente, un fantasy storico e uno scrupoloso, appassionato affresco della cultura giapponese.
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
©2014 Sergio Fanucci Communications Srl. Tradotto da Arianna Pelagalli (P)2018 Audible StudiosAffascinante e a tratti curioso, varrebbe la pena di rileggerlo dopo aver ampliato la propria conoscenza della Storia nipponica e delle sue tradizioni.
Unica pecca è la registrazione di scarsa qualità -con fruscii e rumori di sottofondo, talvolta persino errori grammaticali nella lettura- ma la trama è talmente avvincente da permettere di soprassedere.
Entusiasmante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
bello e intrigante.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
ma che bella scoperta
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
poliziesco moderno/leggende antiche in equilibrio
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.