La comunicazione è un posto dove ci piove dentro
Perché i libri salveranno il marketing
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 7,95 €
-
Letto da:
-
Oliviero Cappellini
-
Di:
-
Roberto Olivi
A proposito di questo titolo
La letteratura salverà il marketing? Questo apparente paradosso è la chiave del successo per molte aziende che creano messaggi innovativi ed efficaci ispirandosi alle intuizioni dei grandi scrittori. Da Eraclito a Italo Calvino, da Stephen King ad Alessandro Baricco, la letteratura ha alimentato il nostro immaginario con idee, storie e personaggi indimenticabili. Roberto Olivi, forte di una lunga esperienza come responsabile della comunicazione per grandi marchi mondiali, invita a riscoprire queste pagine per riportare la lettura, l'ascolto e il racconto al centro della creatività nell'era digitale. Partendo da casi reali e storie di successo, e ispirato dalle "Lezioni americane" di Calvino, Olivi invita a fidarsi degli altri e delle proprie intuizioni, a essere veloci nelle scelte e nel riconoscere gli errori, ad aprire la mente perché le nostre idee possano contagiare il mondo. Ricordando che la soluzione, spesso, è più vicina di quanto si creda.
"In uno scenario guidato da Internet, email, SMS e WhatsApp molto spesso ho l'impressione che ci stiamo dimenticando di una cosa. Sono tutti mezzi, non contenuti. Quando vedo comunicati stampa scritti male, siti incomprensibili ed email sgrammaticate, penso che ci sia qualcosa di sbagliato e di irrimediabilmente distorto. La comunicazione scritta funziona se è ben scritta. Altrimenti genera incomprensioni e talvolta effetti boomerang. Ecco perché quando ho iniziato a pensare da che parte cominciare questo racconto, la risposta è arrivata immediatamente: dai libri."
©2018 La nave di Teseo Editore Srl (P)2019 Audible StudiosMah...!!!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Grazie
Molto utile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ed invece nada, niente, tabula rasa. Qualche concetto buttato qua e là tra infinite superca**ole (mi si conceda il termine irriverente in quanto assolutamente appropriato!) autoreferenziali e ridondanti sino allo sfinimento della brillantissima carriera dell'autore. Ma sono concetti che, pur banali, non appena introdotti, muoiono subito lì, restando sospesi senza mai essere approfonditi.
Mi impongo sempre di terminare un libro prima di darne una valutazione definitiva. Ed invece mi pento di averlo fatto. Rivorrei indietro il tempo che vi ho speso perché in cambio non ne ho ricevuto nulla. Faccio mea culpa: giá l'introduzione di Jovanotti, il quale dice che di comunicazione non ne capisce nulla e neppure gli interessa sarebbe dovuto essere un segnale d'allarme. E quando, tra tutte le opzioni possibili, viene citato ad esempio sempre e solo Montemagno avrei dovuto decidermi a passare oltre. Per carità. Io non posso avere indietro il mio tempo, ma vi prego, non fate il mio errore.
Che pesantezza!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Spottone alla BMW. Meglio leggere i libri che cita
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Inutile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.