La Fenice rossa
I casi di Jane Rizzoli e Maura Isles, Vol. 9
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 13,95 €
-
Letto da:
-
Beatrice Caggiula
-
Di:
-
Tess Gerritsen
A proposito di questo titolo
La sconosciuta che giace sul tavolo settorio dell'anatomopatologa Maura Isles è molto giovane. E molto bella. I lunghi capelli castano ramato contrastano con la pelle chiara, tesa sugli zigomi alti. È stata ritrovata sul tetto di un edificio nella Chinatown di Boston, da un gruppo di turisti in cerca di brividi durante un Ghost Tour tra i misteri e le leggende dell'antico quartiere.
Qualcuno le ha sparato un colpo di pistola, poi le ha mozzato una mano. La scoperta più inquietante però è quella fatta da Maura durante l'autopsia: sul corpo della vittima infatti viene ritrovato un misterioso capello argentato che, dalle prime analisi, non sembra appartenere a nessuna specie conosciuta. Inizia così per l'ispettore Jane Rizzoli una difficile indagine. Unico, sottilissimo elemento in suo possesso il fatto che l'edificio dov'è stata ritrovata la ragazza diciannove anni prima ospitava un ristorante cinese, La Fenice rossa, che era stato teatro di una strage. Il cuoco del ristorante aveva ucciso quattro clienti e si era suicidato.
Cinque vittime, senza alcun legame tra loro, una carneficina subito attribuita a un attimo di follia. Ma qualcuno, evidentemente, non sembra pensarla così. Qualcuno venuto dal passato e pronto a tutto pur di ristabilire la verità, anche a uccidere?
©2012 Longanesi (P)2025 Adriano Salani EditoreHo appena terminato l’ultimo capitolo della serie di Tess Gerritsen e devo dire che è stata un’esperienza incredibile. In questo libro ritroviamo Jane Rizzoli alle prese con un caso davvero particolare: un omicidio che sembra richiamare una strage avvenuta moltissimi anni fa. Quello che mi ha colpito di più è stata la modalità degli omicidi, eseguiti con un’arma davvero insolita che mi ha incuriosito tantissimo fin dalle prime pagine.
Come sempre, i personaggi sono caratterizzati in modo eccellente e proseguono nel loro percorso di crescita personale. In questo volume è Maura Isles a passare un brutto periodo: dopo aver testimoniato contro un poliziotto, si ritrova emarginata e isolata in un ambiente dove molti hanno smesso di fidarsi di lei. Nonostante ciò, il libro resta fortemente incentrato sulla Rizzoli e su questo mistero così avvincente.
Il mio voto finale è di 5 stelle su 5! Non vedo l’ora che escano i prossimi volumi per scoprire come evolveranno le loro storie.
Sempre al top
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Fino ad ora non mi ha deluso mezza volta.
Speaker 10 e lode.
Bellissimo. Come sempre.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
i detective sono alle prese con un veccho caso nel quartiere cinese di Boston: quello che sembrava risolto, si rivela invece ancora in attesa di giustizia.
ascolto piacevole.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Tutto
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.