Judith Butler
Scuola di filosofie. XX secolo
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 1,95 €
-
Letto da:
-
Andrea Colamedici
-
Maura Gancitano
A proposito di questo titolo
Lo scopo di questa "Scuola di Filosofie" è pratico: non troverai un riassunto delle migliori pensate degli autori che Maura Gancitano e Andrea Colamedici hanno scelto, ma la loro filosofia verrà messa alla prova nei campi di gioco del mondo esteriore e dei mondi interiori, nelle strade aperte della città e nelle dinamiche quotidiane della tua vita, perché è proprio nelle piazze e tra le persone che è nata e prosperata la filosofia.
Maura Gancitano e Andrea Colamedici sono filosofi, scrittori e fondatori del progetto Tlon. Hanno scritto quattro libri insieme, l'ultimo è "Liberati dalla brava bambina" (HarperCollins Italia 2019).
In questa puntata dedicata a Judith Butler, filosofa di ispirazione foucaultiana, facciamo luce sulla fantomatica (e, come mostriamo, inesistente) teoria del gender, analizzando il pensiero di Butler che ci invita a riflettere su tutto ciò che nella società condiziona la nostra libertà personale e su come si possa fare un'autentica politica di strada.
©2018 Audible Originals (P)2019 Audible StudiosUn invito all’approfondimento, “semini” che i due autori lasciano nella mente del lettore che può approcciare con maggiore consapevolezza il lavoro del filosofo “esaminato”.
Panoramica completa
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Maura ed Andrea sono sempre narratori accorati e preparati, che colgono la sfida del Fare Filosofia e la estendono a tutte le persone che vogliano una Vita ricca
Domande aperte
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Che cos’è un dogma?
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.