Jeffrey Dahmer
Il cannibale di Milwaukee
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 5,95 €
-
Letto da:
-
Raffaele Stefani
-
Mariù Tambuscio
A proposito di questo titolo
L'hanno soprannominato il "cannibale di Milwaukee", ma questo termine può descrivere soltanto parzialmente le azioni di Jeffrey Dahmer. Dopo il suo arresto, in quella che è stata subito ribattezzata "la casa dell'orrore", vennero infatti ritrovati quattro busti umani, due teste all’interno del freezer, altre due nel frigorifero, sette teschi e una decina di peni all’interno di una pentola, più una botte piena di ossa e carne umana in dissolvimento.
Tra il 1978 e il 1991 Jeffrey Dahmer ha violentato, ucciso, smembrato e in parte mangiato 17 persone. E fino al giorno dell'arresto non c'era nemmeno un'indagine in corso su di lui, nessuno sospettava minimamente che a Milwaukee circolasse indisturbato un assassino seriale.
L'epopea del serial killer più bestiale della storia americana è una miscela esplosiva di fatti e sensazioni che turbano nel profondo e che ci pongono di fronte a inquietanti interrogativi: com’è potuto accadere tutto ciò? Dove può arrivare l'abisso della mente umana? Ma, soprattutto, c’era un modo di evitare questa tragedia?
©2021 LA CASE Books (P)2021 LA CASE Books....
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Se invece si cerca una lettura più approfondita, in tutta franchezza, lo trovo sciocco vista anche la breve durata dell’audiolibro, ma penso si possa andare ad ascoltare qualcos’altro o a leggere altro materiale se questa prima infarinatura non dovesse bastare.
La parte realmente interessante l’ho trovata nell’ultimo capitolo ovvero in quella sorta di intervista che è stata fatta e che sicuramente poteva meritare un po’ più di spazio; il resto della storia è godibile, interessante sui piace il genere, anche se lascia delle lacune non indifferenti su altri momenti della vita che potevano essere altrettanto interessanti
Per ciò che concerne la lettura, trovo la voce principale abbastanza incalzante mentre le altre che partecipano o le eventuali modifiche alla voce stessa, totalmente opinabili e anche abbastanza fastidiose.
Per chiunque si lamenti della lentezza della lettura, basta aumentare la velocità di riproduzione e si evita questo fastidio.
Interessante, ma superficiale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Racconto da brividi
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un piacere ascoltarlo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Una storia vera
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.