Io, nata a Catania nel 1950, ho respirato filastrocche, giochi, carosello...
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 6,95 €
-
Letto da:
-
Marianna Adamo
A proposito di questo titolo
Catania, seconda metà del Novecento... La Sicilia, vista dagli occhi di una bambina, prima, e di una donna, poi. Ancor più della storia di una famiglia catanese, è un viaggio attraverso gli anni del boom economico fino ai nostri giorni.
"Ripercorrere a ritroso i giorni della mia vita è stato ritrovare i "bei sogni ridenti" di un passato, fatto di luoghi, leggende, filastrocche, canzoni, dolci, feste, il Corriere dei Piccoli, Il Monello, i fotoromanzi... la magia della radio e della televisione, la contestazione studentesca: abitudini di un tempo che fu, ma ancora vivo nella memoria di tanti, almeno di quelli che non smettono mai di sognare..."
©2021 Renata Grancagnolo (P)2021 Renata GrancagnoloMi è piaciuta molto anche la verve della sua interprete, Marianna Adamo, che qualche volta si intrappola e confonde le lingue e gli accenti (ho ancora i capelli ritti sul capo, per colpa di una certa Emma Bòvary), ma è poi tanto sbarazzina, convincente e simpatica che si fa perdonare questo ed altro.
G.
Un audiolibro delizioso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Che noia!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.