Il sonnambulo
Le indagini di Joona Linna
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 15,95 €
-
Letto da:
-
Matteo Brusamonti
-
Di:
-
Lars Kepler
A proposito di questo titolo
Il cielo sopra Stoccolma è scuro come piombo, le strade sono deserte e i fiocchi di neve vorticano nella luce gialla dei lampioni. È una notte di novembre e due agenti siedono in silenzio in una volante quando arriva una chiamata dalla centrale: è in corso una violazione di domicilio nella roulotte di un campeggio. I due poliziotti giungono sul posto e la scena in cui si imbattono è qualcosa che non dimenticheranno mai più: il pavimento, le pareti e i mobili sono coperti di sangue, un uomo è stato brutalmente massacrato e il suo cadavere smembrato a colpi d'ascia.
Ma l'orrore non ha ancora finito di svelare tutti i suoi volti: a terra, ai piedi del letto a castello, c'è un ragazzo steso sul fianco, con un braccio mozzato sotto la testa a fargli da cuscino.
Il caso è estremamente complesso e quanto accaduto quella notte è solo il primo anello di una macabra catena. Soltanto un uomo può riuscire a mettere fine a quest'incubo: Joona Linna. E per calarsi nelle tenebre il commissario, questa volta, avrà bisogno dell'aiuto di un suo vecchio amico, l'ipnotista Erik Maria Bark.
©2024 Longanesi (P)2025 Adriano Salani EditoreL’atmosfera cupa e nordica funziona bene e accompagna l’ascolto, che resta coinvolgente, pur senza lasciare un’impressione davvero indimenticabile.
Cupo e avvincente. Personaggi cosi così
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Personaggi affascinanti( avrei dato più spazio ad Erik); la polizia vagola un po’ a caso ma il personaggio dell’investigatore cattura.
Però davvero troppo spazio a descrizioni pulp, macabre e violente; a descrizioni minuziose in maniera pedante( tormenta di neve descritta in maniera eccessiva).
Un intreccio molto intrigante.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Al lettore un grande applauso bravissimo a dare un entità diversa a ogni personaggio é grazie a lui che anche i salti nel tempo e luoghi erano comprensibili.
Non posso che consigliare l'ascolto, personalmente ho visto con piacere che ci sono altri audiolibri che subito mi accingo a scaricare, piccola parentesi essendo le descrizioni così precise risultano anche esageratamente cruente, da tenere presente.
intrigante ma anche troppo descrittivo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Per rimanere in tema direi Ipnotico
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
ascoltato fino in fondo solo per capire come sarebbe stato il finale... non mi è piaciuto e non mi sento di consigliarlo.
storia banale e prevedibile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.