-
Il mio paese inventato
- Letto da: Evelina Nazzari
- Durata: 6 ore e 23 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 7,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Dopo tanta vita e tanti abbandoni, tanti libri scritti e tanta nostalgia, in questo nuovo libro Isabel Allende racconta il suo Cile, immaginato e sognato nella distanza. Il racconto disegna, sul filo di una memoria che aggira i fatti troppo intimi, un paesaggio interiore dove aleggiano gli spiriti dei defunti e dove i ricordi si sovrappongono senza un ordine cronologico.
L'autrice fa rivivere le dimore ora scomparse, i paesaggi cancellati dall'edificazione urbana e le persone che hanno segnato la sua vita fino a quando è fuggita alla repressione della dittatura e si è stabilita prima in Venezuela e poi negli Stati Uniti.
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
Altri titoli dello stesso
Cosa amano gli ascoltatori di Il mio paese inventato
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Samuela
- 09/08/2018
la vita sorprendente di una scrittrice
il secondo libro della Allende che leggo forse avrei dovuto leggerlo per ultimo, ma non sapevo di cosa parlasse prima di iniziarlo. in questo libro, con il pretesto della nostalgia, ci racconta in breve la sua vita movimentata e piena di storie affascinanti. alcune volte mi sono ritrovata in quello che scrive, come quando parla della religione o del perché è diventata una scrittrice (anche se io purtroppo non lo sono diventata!) e per tutto il resto del libro sono rimasta affascinata dal suo racconto, la Allende ha questo modo di scrivere che ti avvolge e ti sommerge e riesci a staccarti a fatica, ma ti rimane addosso anche dopo che hai finito di leggere. ovviamente lo consiglio.
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Paxi
- 22/05/2018
Mi è piaciuto.
Non avevo mai letto niente della Allende e pensavo che avesse uno stile totalmente differente, invece è ironica e divertente. Mi è piaciuto e ho trovato la lettrice brava e molto adatta.
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Luisa
- 08/07/2018
Isabel Allende racconta il suo Cile
Isabel Allende sarebbe capace di trasformare in poesia qualunque argomento, ma qui si tratta del suo Cile, del paese della sua infanzia, che descrive - insieme alla sua famiglia - con passione e amore disincantati. Un libro che sembra più una riflessione a voce alta di chi tira le somme di una vita straordinaria. Da ascoltare tutto d’un fiato, piacevolissimo anche grazie alla voce narrante, perfetta per interpretare questa scrittrice immensa.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- siervolino
- 27/06/2018
Autobiografia
Si tratta in sostanza di un'autobiografia della scrittrice ed un suo personale omaggio al Cile. in molti tratti si ritrovano idee e contenuti dei suoi libri più famosi ma qui il racconto si fa pesante ed a tratti noioso. a differenza che dei romanzi, il libro scorre con più fatica. ottima come sempre l'interpretazione di Evelina Nazzaro.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 21/12/2022
Bellissimo
I libri di Isabel Allende sono sempre una piacevole scoperta, e questo non fa eccezione.
È sempre bello scoprire come lei fa l'analisi delle vicende sulla sua vita, sulla sua famiglia sul suo paese è una delle mie scrittrici preferite e ogni volta che leggo o ascolto un suo libro ne rimango colpita.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 23/07/2022
Deludente
Fra tutti i romanzi letti finora della Allende questo è quello che mi è piaciuto meno: la narrazione è poco lineare; molti degli aneddoti narrati sono ripresi da altri romanzi e talvolta raccontati in modo forzatamente ironico e poco "sentito". Dudente rispetto alla profondità e bellezza dei suoi precedenti libri.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 11/04/2021
storia di una vita
interessante per la storia dell'errante vita della Allende.
Bellissimi i riferimenti tra la vita ed i libri scritti che condivide con i lettori come in una chiaccherata tra amici.
la pronuncia delle parole in cileno andrebbero migliorate
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- rossana a.
- 02/04/2021
Lei ed il Cile
Quanto letto della scrittrice invita a leggerne un'altro per conoscere lei e il suo Cile.
-
Generale

- Alice G.
- 31/03/2020
Stupendo
So di ripetermi per ogni libro di Isabel Allende ma, le sue descrizioni, così realistiche da proiettarti sulle coste di Isla Grande come nel bel mezzo del golpe militare, sono pane per i miei denti.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Kindle
- 14/06/2019
Sempre fantastica
La Allende è bravissima, ormai ho capito che non finirà mai di saziarmi. Penso che questo sia il primo libro da leggere e poi seguono tutti gli altri così si capisce meglio la motivazione che la spinta alla scrittura. Consiglio questo è tutti i suoi libri. L'interprete è fantastica sembra la Allende in persona che racconta i suoi libri.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Maria
- 16/07/2023
muy bueno!!
Me encanta Isabel Allende, todos sus libros son fáciles devescuchar, Dr seguir, se terminar!! entretenidos bellos, siempre aprendes algo,!!
Lo disfrute mucho!!