Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese, cancelli quando vuoi
Il linguaggio al servizio della comunicazione copertina

Il linguaggio al servizio della comunicazione

Di: Alessio Beltrami
Letto da: Alessio Beltrami
Iscriviti ora

Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.

  • Riassunto

  • Soft Skills Express è la nuova guida di Audible per diventare professionisti migliori. Le Soft Skills sono competenze personali che è necessario avere per affrontare con successo il mondo del lavoro e sono importanti in qualsiasi contesto, perché lo influenzano trasversalmente.

    Le Soft Skills sono numerose e tutte descritte in questa nuova serie di podcast, in cui i alcuni fra i massimi esperti in Italia ne approfondiscono una dettagliatamente in 12 episodi dedicati. 

    La parola scritta può influenzare i risultati del nostro business? La risposta è sì e questo vale per professionisti, imprenditori e manager, ma anche per qualsiasi figura professionale che si ritrovi nel quotidiano a comunicare in forma scritta. Le parole sono la nostra flotta commerciale, ci rappresentano agli occhi di clienti, partner e collaboratori.

    Per questo usarle nel modo corretto diventa la strada per ottenere risultati concreti. Anche chi non pensa di farne uso in realtà dovrà ricredersi perché un semplice messaggio WhatsApp o un post-it sulla scrivania di un collega sono comunicazioni scritte che hanno il potere di influenzare la reazione del destinatario.

    Sono potenti al pari di un libro o di una lettera formale. Scrivere insomma è un'arma potentissima ed in questo podcast capirai come migliorare la tua scrittura grazie a esempi chiari e regole semplici.

    Il linguaggio al servizio della comunicazione

    La nostra lingua è ricca di sinonimi e la scelta di un semplice vocabolo è di fatto una scelta di comunicazione. Dalla nostra capacità di individuare le parole giuste dipende anche l'efficacia finale del messaggio. Lo vediamo in questa puntata osservando come la scelta delle parole cambi la nostra percezione di un contenuto.

    ©2019 Audible Originals (P)2020 Audible Studios
    Mostra di più Mostra meno

Sintesi dell'editore

Soft Skills Express è la nuova guida di Audible per diventare professionisti migliori. Le Soft Skills sono competenze personali che è necessario avere per affrontare con successo il mondo del lavoro e sono importanti in qualsiasi contesto, perché lo influenzano trasversalmente.

Le Soft Skills sono numerose e tutte descritte in questa nuova serie di podcast, in cui i alcuni fra i massimi esperti in Italia ne approfondiscono una dettagliatamente in 12 episodi dedicati. 

La parola scritta può influenzare i risultati del nostro business? La risposta è sì e questo vale per professionisti, imprenditori e manager, ma anche per qualsiasi figura professionale che si ritrovi nel quotidiano a comunicare in forma scritta. Le parole sono la nostra flotta commerciale, ci rappresentano agli occhi di clienti, partner e collaboratori.

Per questo usarle nel modo corretto diventa la strada per ottenere risultati concreti. Anche chi non pensa di farne uso in realtà dovrà ricredersi perché un semplice messaggio WhatsApp o un post-it sulla scrivania di un collega sono comunicazioni scritte che hanno il potere di influenzare la reazione del destinatario.

Sono potenti al pari di un libro o di una lettera formale. Scrivere insomma è un'arma potentissima ed in questo podcast capirai come migliorare la tua scrittura grazie a esempi chiari e regole semplici.

Il linguaggio al servizio della comunicazione

La nostra lingua è ricca di sinonimi e la scelta di un semplice vocabolo è di fatto una scelta di comunicazione. Dalla nostra capacità di individuare le parole giuste dipende anche l'efficacia finale del messaggio. Lo vediamo in questa puntata osservando come la scelta delle parole cambi la nostra percezione di un contenuto.

©2019 Audible Originals (P)2020 Audible Studios

Cosa pensano gli ascoltatori di Il linguaggio al servizio della comunicazione

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione
Generale
  • 5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    14
  • 4 stelle
    1
  • 3 stelle
    1
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0
Lettura
  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    9
  • 4 stelle
    3
  • 3 stelle
    1
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0
Storia
  • 5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    12
  • 4 stelle
    0
  • 3 stelle
    1
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.