Il gorgo della campana

Letto da: Luciano Caratto
Durata: 8 min
Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
  • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
  • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
  • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.

Sintesi dell'editore

Tutti i bambini del posto conoscevano il fiume Odense e conoscevano la campana che vi si trovava dentro.

Molto tempo prima la campana, esausta, era caduta dalla sua trave ed era atterrata nel fiume, nel punto che oggi è noto come il Gorgo della campana. Si dice che quando suona essa stia raccontando storie dei tempi antichi all’Uomo del fiume... Potrebbe essere vero?

Hans Christian Andersen (1805-1875) è stato uno scrittore, poeta e artista danese. È celebre la sua letteratura per bambini; tra le sue fiabe più amate si citano I vestiti nuovi dell’imperatore, La sirenetta, L'usignuolo, Il soldatino di stagno, La regina delle nevi, Il brutto anitroccolo e La piccola fiammiferaia.

I suoi libri sono stati tradotti in tutte le lingue viventi del mondo e al giorno d'oggi non c'è bambino o adulto che non abbia avuto modo di conoscere gli estrosi personaggi di Andersen.

Le sue fiabe sono state il soggetto di infiniti adattamenti per il teatro e per il cinema, soprattutto da parte della Disney con i film d'animazione La sirenetta del 1989 e Frozen, liberamente tratto da La regina delle nevi, del 2013.

Grazie all'enorme contributo dato da Andersen alla letteratura per l'infanzia, nel 2 aprile, giorno del suo compleanno, si celebra la Giornata Internazionale del Libro Per Bambini.

©2020 SAGA Egmont (P)2020 SAGA Egmont

Cosa pensano gli ascoltatori di Il gorgo della campana

Valutazione media degli utenti

Non ci sono recensioni disponibili