Il Maestro e Margherita
Audible Club 16
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 1,95 €
-
Letto da:
-
Maura Gancitano
-
Andrea Colamedici
A proposito di questo titolo
Audible Club è la prima comunità degli ascoltatori di audiolibri: una comunità di appassionati dell'ascolto, un'avanguardia curiosa riunita intorno allo stesso focolare: una voce che ogni due settimane ascolta e riflette insieme a partire da un grande capolavoro della letteratura.
L'Audible Club è condotto da Andrea Colamedici e Maura Gancitano, protagonisti della Scuola di Filosofie 1 e 2 per Audible. Iscriviti al gruppo Facebook "Audible Club" per far parte di questa comunità.
Amore e condanna, punizione e liberazione, metaromanzo e critica feroce alla Russia degli anni '30: questi e molti altri sono i temi di uno dei più grandi capolavori della letteratura mondiale: Il Maestro e margherita, opera dello scrittore russo Michail Bulgakov è un'opera satirica che si snoda su più livelli.
Nel primo il diavolo arriva a Mosca con alcuni suoi collaboratori, nel secondo in un misterioso romanzo Ponzio Pilato è alle prese con un'importante decisione, e nel terzo uno scrittore aspetta il suo perdono.
Sullo sfondo di questa puntata dell'Audible Club Margherita, la regina del Sabba e vera protagonista del romanzo, che accetta la perdizione per la causa più grande di tutte: il vero amore. La versione dell'audiolibro ascoltata in questo episodio è narrata da Moro Silo e pubblicata da Il Narratore S.r.l.
©2019 Audible Originals (P)2020 Audible StudiosHo letto Il Maestro e Margherita più di 10 anni fa e ricordo vagamente di non averlo letto con piacere, anzi, non ho mai capito la nomea di capolavoro e l'amore con cui tutti ne parlano. Allora oggi ho deciso di dare una possibilità a questo podcast di provare a farmi cambiare idea, di farmi capire qualcosa della storia raccontata nel romanzo, e di darmi uno spunto per dargli un'altra chance. E invece niente. Probabilmente perché la storia è così complessa che è difficile parlarne in modo soddisfacente in poco più di un'ora, ma qui si toccano mille punti senza concluderne nemmeno uno e praticamente sono più confusa di prima.
Forse proverò a riascoltare Il Maestro e Margherita, perché ascoltare un audiolibro per me è più facile che leggere il romanzo (in questo particolare momento storico) ma non per merito del podcast.
Non intendo sminuire il lavoro di Maura e Andrea..
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ottimo commentario
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Interessante approfondimento
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.