-
Il Made in Italy
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 3 min
Riprova più tardi
Riprova più tardi
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Riprova più tardi
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Per favore riprova
Non è stato possibile seguire il Podcast
Per favore riprova
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Dopo 30 giorni, 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese, cancelli quando vuoi
Acquista ora a 0,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Paga usando carta che finisce per
Confermando il tuo acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e ci autorizzi ad addebitare il costo del servizio sul tuo metodo di pagamento preferito o su un altro metodo di pagamento nei nostri sistemi. Per favore, consulta la nostra Informativa sulla Privacy qua.
Sintesi dell'editore
MADE IN ITALY, tre parole che messe insieme ci portano immediatamente a un mondo di marchi che hanno fatto la storia del nostro paese. La fama di cui questa espressione ha goduto negli ultimi vent'anni ha fatto in modo che essa, nel tempo, prendesse la caratteristica di un vero e proprio brand. Sì, perché il Made in Italy è un marchio che ancora oggi, nonostante la crisi economico-sociale in cui versa il nostro paese, regge il confronto nel panorama mondiale. Si tratta di un marchio sinonimo di qualità, cura dei dettagli, fantasia del disegno e durevolezza nel tempo. Il Made in Italy è esportato in tutto il mondo ed è sempre caratterizzato da eleganza e specializzazione, distinguendosi rispetto ai prodotti di tutti gli altri paesi esportatori. Una garanzia quindi per il consumatore che acquista un prodotto proveniente dal nostro paese, con la certezza di spendere soldi per qualcosa di unico e speciale.
Oggi però nel mondo in cui viviamo, attraversato da una crisi economica, caratterizzato dalla globalizzazione ed estremamente competitivo non si può campare solo delle glorie passate del Made in Italy. L'ingresso sulla scena economica internazionale di nuove potenze industriali ha reso infatti indispensabile la necessità di rinnovarsi e adottare nuove strategie competitive.
Cercheremo quindi, partendo dalla storia, di capire bene quali siano i tratti caratteristici del Made in Italy e cosa si nasconde dietro a un termine che ormai è entrato nel linguaggio comune di tutti noi. Allo stesso tempo vedremo degli esempi e capiremo i motivi di difficoltà e i modi per superarli, perché se c'è una cosa in particolare che ha frenato gli effetti della crisi nel nostro paese, questa è stata proprio il Made in Italy.
Oggi però nel mondo in cui viviamo, attraversato da una crisi economica, caratterizzato dalla globalizzazione ed estremamente competitivo non si può campare solo delle glorie passate del Made in Italy. L'ingresso sulla scena economica internazionale di nuove potenze industriali ha reso infatti indispensabile la necessità di rinnovarsi e adottare nuove strategie competitive.
Cercheremo quindi, partendo dalla storia, di capire bene quali siano i tratti caratteristici del Made in Italy e cosa si nasconde dietro a un termine che ormai è entrato nel linguaggio comune di tutti noi. Allo stesso tempo vedremo degli esempi e capiremo i motivi di difficoltà e i modi per superarli, perché se c'è una cosa in particolare che ha frenato gli effetti della crisi nel nostro paese, questa è stata proprio il Made in Italy.
©2017 Area51 Publishing (P)2017 Area51 Publishing
Altri titoli dello stesso
Cosa pensano gli ascoltatori di Il Made in Italy
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneGenerale
Lettura
Storia
Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
Non ci sono recensioni disponibili