Il Fanciullo Lontano

Letto da: Letizia Lucchini
Durata: 24 min
Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
  • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
  • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
  • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.

Sintesi dell'editore

"C'era una volta sulla mia isola un fanciullo un po' strano. Non aveva un nome, né un posto dove andare. La notte dormiva al faro e sognava il mare..."

Inizia così la straordinaria avventura di un bambino che dovrà affrontare incredibili sfide per mare prima di giungere alla grande cascata. Questa è una storia sulla forza dei sogni e sulla capacità di forgiare il proprio destino.

La tradizione si nutre di continue variazioni e invenzioni intorno a un eterno se stesso. Come tutte le fiabe e tutti i miti, Il Fanciullo Lontano innesca un dispositivo che della tradizione fa interagire i principali archetipi. C'è l'eroe-bambino che infrange un divieto, quello di giungere ai confini di un mondo che tutti vogliono sferico, ma che lui ritiene piatto: la crescita come viaggio e percorso nel mondo esterno, cui segue un ritorno segnato dalla conquista di una maggiore consapevolezza.

C'è la soglia del mondo magico, il guardiano, gli aiutanti e gli antagonisti, entrambi spesso apparentemente tali, c'è il Doppio (la lotta del fanciullo contro l'ombra del gemello malvagio) e c'è infine l'amuleto, reperto del mondo magico da seppellire al termine del ciclo.

©2020 Ali Ribelli Edizioni (P)2020 Ali Ribelli Edizioni

Altri titoli dello stesso

Cosa pensando gli ascoltatori di Il Fanciullo Lontano

Valutazione media degli utenti

Non ci sono recensioni disponibili