Il Draghetto Rosso di Ovada

Durata: 10 min
Vantaggi dell'abbonamento Vantaggi dell'abbonamento
  • Accedi ad un universo di contenuti audio, senza limiti d'ascolto.
  • Ascolta dove vuoi, quando vuoi, anche offline.
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a EUR 9,99 al mese.
  • Cancella la tua iscrizione in ogni momento.

Sintesi dell'editore

"Il Draghetto Rosso di Ovada" è nato come favola oltre dieci anni fa, inventata per mio figlio, a seguito del trasferimento da Genova a Ovada, una città del Piemonte. Come tutti i bambini, Luca si è affezionato molto alla nuova cittadina, diventata il suo luogo di vita quotidiana, e la favola pertanto è stata ambientata proprio a Ovada, ma molto molto tempo prima, come ogni favola che si rispetti!

Il personaggio principale, protagonista indiscusso della storia, è il Draghetto Rosso, che diventa molto amico di Luca. Gli abitanti di Ovada, allora infestata da draghi, invece, li temono moltissimo, per poi scoprire, tuttavia, che essi sono molto amici dei bambini e aiutano chiunque in ogni modo, soprattutto i contadini, riscaldando, d'inverno, le loro fredde case.

Il finale consiste nella scoperta della bontà dei draghi e della loro accettazione da parte degli abitanti di Ovada e quindi del conseguente aiuto reciproco. La morale è che spesso ciò che è "diverso" e che ci fa paura non è necessariamente negativo.

©2020 Elisabetta Somaglia (P)2020 Elisabetta Somaglia

Cosa pensano gli ascoltatori di Il Draghetto Rosso di Ovada

Valutazione media degli utenti

Non ci sono recensioni disponibili