I ladri di tempo nella vita professionale

Come gestire efficacemente tempo e stress 2. Le fondamenta del successo
Letto da: Paolo Andriotto
Serie: Le fondamenta del successo, Titolo 5.2 - Come gestire efficacemente tempo e stress
Durata: 18 min
4.5 out of 5 stars (9 recensioni)
Dopo 30 giorni EUR 9,99/mese

Sintesi dell'editore

Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.

Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune delle aree strategiche della formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership.

Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduce professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.

Come gestire efficacemente tempo e stress

Ansie e preoccupazioni fanno parte della nostra quotidianità, ma la maggior parte delle volte non ci rendiamo conto dei rischi che gli alti livelli di stress potrebbero riservare alla nostra vita personale e professionale. Quando siamo in preda all'ansia, la nostra mente è confusa, persa in una moltitudine di pensieri senza fondamento; noi, però, possiamo scacciare lo stress allenandoci a sostituire i pensieri negativi con quelli costruttivi. Paolo Andriotto, Senior Trainer in Dale Carnegie Italia e psicologo del lavoro, ci conduce lungo un percorso verso una vita più felice e più ricca, spiegandoci come porre la nostra attenzione su armonia, pace, azioni giuste e comprensione. 

"I ladri di tempo nella vita professionale"
Quelli che consegnano il lavoro oltre la scadenza, quelli che ci costringono a lunghe e inconcludenti riunioni, quelli che ci mettono troppo a decidere. Cosa possiamo fare per prevenire o contenere questi ladri di tempo?

©2020 Audible Originals (P)2020 Audible Studios

Cosa ne pensano gli iscritti

Valutazione media degli utenti

Generale

  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    5
  • 4 stelle
    3
  • 3 stelle
    1
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0

Lettura

  • 5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    6
  • 4 stelle
    2
  • 3 stelle
    0
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0

Storia

  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    5
  • 4 stelle
    2
  • 3 stelle
    1
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0

Non ci sono recensioni disponibili