-
I cacciatori di Dune
- Il ciclo di Dune 7
- Letto da: Alessandro Parise
- Durata: 17 ore e 57 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 27,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Ideato dal genio creativo di Frank P. Herbert, I cacciatori di Dune è l'odissea dell'astronave di Duncan che dovrà eludere le diaboliche trappole disposte da un feroce e sconosciuto nemico. Per rafforzare le sue difese, l'equipaggio dovrà ricorrere all'uso della tecnologia genetica di Scytale, l'ultimo Maestro di Tleilaxu, per far tornare in vita personaggi chiave del passato di Dune, tra cui Paul Muad'Dib e la sua amata Chani, Lady Jessica, Stilgar, Thufir Hawat e persino il dottor Wellington Yueh. Fallire non è previsto. Non solo è in gioco la loro sopravvivenza; nelle loro mani è riposto il destino dell'intera razza umana.
Dagli appunti di Frank Herbert rimasti nascosti in una cassetta di sicurezza per oltre un decennio, Brian Herbert e Kevin J. Anderson proseguono la serie di Romanzi divenuti di culto, che hanno segnato l'immaginario fantascientifico letterario e cinematografico di ieri e di oggi.
Altri titoli dello stesso
Cosa amano gli ascoltatori di I cacciatori di Dune
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Gi.Lup ✅️
- 31/01/2023
migliore di tanti libri del papà
Mi è piaciuto questo sequel scritto da Brian (figlio di Frank) riprende lo stile del padre ma non è vuoto di contenuto come purtroppo gli ultimi. Tanta carne al fuoco, mai troppa, ripescata dall'ampio mondo paterno e non con un finale che si lascia prima sospettare e poi comprendere senza voler sorprendere. Scelta giusta? Io voglio credere di si.
Non ho fatto fatica a finirlo anzi l'ho trovato avvincente in più punti mi è dispiaciuto quando è finito.
La passaggio più bella è soarso qua e la ed è il crescere della consapevolezza di Morbella.
Ben narrata da Parise tranne quando cerca di impersonare invece di narrare.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Francesco P.
- 25/01/2023
Fenomenale, a dir poco.
Mozzafiato.
Narratore epico.
Meglio se ascoltato dopo i prequel di Dune, se si ha intenzione di leggerli.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Dave
- 20/07/2022
verso la conclusione
molto gradevole la scelta di Parise quale narratore in continuità con i precedenti episodi. Qualche termine è stato però tradotto o letto in maniera diversa rispetto ai libri precedenti e alla versione canonica. richesse letto all'inglese, la bibbia cattolica arancione al posto di orangista e pochi altri, però stonano un po'.
il proseguo della narrazione continua bene e Herbert figlio ha continuato l'opera degnamente dal punto di vista narrativo sebbene lo spessore è un po' calato.
comunque mi è piaciuto molto.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- marialuisa
- 10/06/2022
Finale deludente
Questo libro è meno "filosofico" degli altri, meno dialoghi interiori e riferimenti politici quindi sicuramente più scorrevole. Mi sono appassionata alle vicende e allo svilupparsi della trama, ma il finale è stato per me disarmante, come se tutte le ore di ascolto fossero state "inutili".