Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
La filosofia di Harry Potter 3
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 2,95 €
-
Letto da:
-
Maura Gancitano
-
Andrea Colamedici
A proposito di questo titolo
Harry Potter non è soltanto una memorabile serie di libri per bambini e ragazzi: è anche uno strumento fenomenale per tutti quegli adulti che vogliono esplorare i temi complessi dell'esistenza umana attraverso uno sguardo profondo, fresco e potente.
In questo podcast Andrea Colamedici e Maura Gancitano, filosofi di Tlon e autori della Scuola di Filosofie per Audible, utilizzeranno il mondo creato da J.K. Rowling come punto di partenza di una conversazione filosofica sulla vita, l'universo e tutto quanto.
Grazie alla saga di Harry Potter la filosofia potrà essere impiegata per offrire risposte ai problemi della vita quotidiana, riscoprendo il senso antico del fare filosofia: l'arte di vivere e di far brillare davvero la propria esistenza.
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
In questo episodio affrontiamo il terzo audiolibro della serie, nel quale un pericoloso assassino è evaso dalla terribile prigione di Azkaban e sta dando la caccia ad Harry Potter.
Gli spunti filosofici sono innumerevoli e ci condurranno ad affrontare il concetto di flanerie secondo Baudelaire e Benjamin, il ripensamento del concetto di "normalità" attraverso Socrate e Garfinkel, la paura del nulla e del vuoto incarnata dai Dissennatori e affrontata trasversalmente nella storia del pensiero, e molti altri temi filosofici tra cui svetta lo straordinario incantesimo Riddikulus, vero e proprio Esercizio Filosofico da studiare con attenzione.
©2020 Audible Originals (P)2020 Audible StudiosIl migliore insegnante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
bravissimi
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
validissime chiavi di lettura
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
E poi dopo più di 4 ore di podcast lo devo proprio dire perché non lo sopporto più: mi infastidisce tremendamente il risolino che fa Andrea Colamedici ogni 10 parole che dice. Ma cche tte ridi?!? (×_x)
leggero calo di interesse
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.