Greta Garbo - Il sorriso della Regina
Fred
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Gratis per i primi 3 mesi.
Acquista ora a 1,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Michele Dalai
A proposito di questo titolo
"Non c'è odore al mondo come l'odore del retropalco di un teatro. Nessun odore significherà tanto per me, mai; notte dopo notte, mi sono seduta lì sognando. Sognando il momento in cui sarei riuscita a entrare". (Greta Garbo)
Tra le star del cinema degli esordi, poche figure sono riuscite ad attraversare gli anni per giungere a noi, intatte nel loro fascino. Una è sicuramente Greta Lovisa Gustafsson, partita da un quartiere poverissimo di Stoccolma e arrivata a Hollywood per diventare, con il nome di Greta Garbo, la Divina. Famosa per i ruoli di femme fatale e per il suo stile androgino e seducente, grazie alle sue scelte anticonformiste la Garbo resta una figura di donna straordinariamente attuale, uno spirito indomito che a 36 anni decise di abbandonare le scene per vivere il resto della sua vita lontano dai riflettori, ma libera e indipendente.
Per questo "Fred" ha voluto dedicare una puntata a Greta Garbo - lei che non rilasciò mai nessuna intervista (a parte quelle degli inizi) e ridusse sempre al minimo le sue apparizioni - attraverso i suoi film, le testimonianze, anche controverse, delle persone che l'hanno conosciuta, e i ricordi di coloro che l'hanno amata.
"Fred" è un podcast di racconto, una serie di monografie su personaggi del mondo dell'arte, dello sport e dello spettacolo, donne e uomini straordinari riletti attraverso lo specchio delle loro interpretazioni, della finzione scenica e delle loro vicende private. Racconti che lasciano spazio alle parole e alle azioni dei soggetti senza rubare loro la scena, spogliati di retorica e compiacimento perché eccezionali ed emozionanti sono già le parabole dei protagonisti.
©2018 Audible Originals (P)2019 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di Greta Garbo - Il sorriso della Regina
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Elisabetta Passagrilli
- 26/03/2019
Analisi interessante
Interessante analisi storica e artistica di un vero mito del cinema. Anche la lettura è molto piacevole
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
2 persone l'hanno trovata utile