Glow of the Everflame. La biblioteca di Daphne
Saga degli Eletti, Vol. 2
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 14,95 €
-
Letto da:
-
Emanuela Cardani
-
Di:
-
Penn Cole
A proposito di questo titolo
La morte del vecchio re di Lumnos ha cambiato le carte in tavola. Mentre la guerra incombe, a Diem si offre l'occasione di cambiare tutto, ma per farlo deve stringere un patto con le persone che più odia al mondo: la famiglia reale dei Corbois. Immergendosi nel mondo dei Discendenti, Diem si rende rapidamente conto che la distinzione tra bene e male non è semplice come credeva. Vecchi pregiudizi vengono messi alla prova e nuove alleanze offuscano il confine tra nemici e amici. Nel frattempo, di sua madre non c'è ancora traccia e i segreti che si è lasciata alle spalle non possono più essere ignorati. Combattuta tra una vecchia fiamma e una nuova scintilla, Diem dovrà affrontare la verità su chi è e su che cosa desidera prima che sia troppo tardi. #slowburn #enemiestolovers Glow of the Everflame è il secondo libro della "Saga degli Eletti", una serie fantasy epica in quattro volumi che segue Diem Bellator nella sua battaglia contro l'ingiustizia e l'oppressione, nel suo viaggio alla scoperta di se stessa e alla ricerca del vero amore. CON DUE CAPITOLI BONUS DAL PUNTO DI VISTA DI DIEM E DI LUTHER
©2024 Mondadori Libri (P)2026 Mondadori LibriIn primo luogo credo che la lettrice non sia adatta. Nonostante sia molto brava, il suo stile di narrazione risulta un po' troppo lento e maturo per il contenuto già di per sé ritondante e la protagonista che in teoria ha 21 anni e ha un carattere a dir poco impulsivo.
Sarà per questo che ho avuto tanta difficoltà a terminare il libro.
Di fatto il primo e il secondo volume avanzano di pochissimo la trama. Abbiamo lei che per il primo capitolo e 1/5 del secondo nega la realtà di chi è, e ci trasciniamo poi fino alla fine la palla al piede dell'inutile Ben della situazione che sta lì giusto per mantenere tentione con il principe, accompagnato poi dal secondo Bene, il cugino principe a cui rivela a caso cose segrete con la scusa del vino, a cui crede a ogni stronzata, palesemente negata da ogni avvenimento fino a quel momento e senza mia chiedere spiegazioni ai diretti interessati, nonostante tutti le dicano che non sia affidabile, per poi a un certo punto odiare senza motivo o confronto.
Poi abbiamo solo inutili non detti e fraintendimenti no sense che ci accompagnano fino all'ultimo. Gente che si grida per 10 minuti "Devo dirti una cosa importante!", e l'altro risponde "Non posso adesso", "Ma è importante!", "Non ora". E accade catastrofe evitabile se avesse parlato. Cavolo ma dillo e basta.
Ok la crescita della protagonista e l'accettazione di sé ma due libri per farla andare da 0 a 1 su 10 mi sembra un po' eccessivo. Si rende conto a fine libro di cose ovvie da pagina 1 se non dal libro prima e commette scemenze di continuo che si faticano ad attribuire solo all'età. Anche perché poi tutti continuano ad amarla lo stesso in maniera incondizionata. Di fatto per tutto il tempo stai solo lì a volerle gridare svegliati.
La velocità di lettura è iniziata da x1,15 ereditata dal volume 1, per arrivare a picchi di x2 e x1,5 di media, in base alla mia frustrazione.
Insomma la sensazione è che vada tutto molto per le lunghe. Gli unici personaggi un po' decenti sono la found family. Il lui è un sant'uomo, poverino.
Non so se continuare con i successivi che saranno almeno 2. Ed è un peccato perché non tutto è da buttare, anzi. Però mamma mia. Vorrei che ci fosse un libro riassuntivo da poter leggere.
80% inutile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
si
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.