Gli occhi del vuoto
The final architecture 2
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 27,95 €
-
Letto da:
-
Andrea Beltramo
A proposito di questo titolo
Quarant’anni dopo la scomparsa degli Architetti, il più grande nemico alieno della galassia è tornato, e questa volta i manufatti che hanno preservato interi pianeti dalla distruzione risultano inefficaci. I mondi delle colonie umane rischiano l’estinzione. Alcuni credono che le alleanze con altre specie possano salvarli. Altri insistono che l’umanità debba combattere da sola. Ma nessuno ha né la capacità offensiva né la tecnologia sufficienti per garantire la vittoria. Nel frattempo, la minaccia degli Architetti si fa sempre più vicina. A Idris sono serviti decenni per dimenticare gli orrori dell’ultima guerra. Tuttavia, in quanto Intermediario, modificato per navigare nello spazio profondo, è una delle uniche armi che l’umanità ha a disposizione. Con un manipolo di alleati, Idris ha il compito di trovare qualcosa – qualsiasi cosa – in grado di fermare la spietata avanzata degli Architetti. Ma per farlo, deve tornare nell’incubo del nonspazio, dove la sua mente è stata spezzata e ricostruita. Ciò che scoprirà cambierà le sorti dell’universo.
©2023 Sergio Fanucci Communications Srl (P)2024 Audible GmbHOttimo libro di un buon autore moderno
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
tre volte 5 stelle
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
pura fantascienza
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Magnifico world building
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
I personaggi principali li ho nuovamente apprezzati, anche se avrei preferito un maggiore approfondimento psicologico. L'unico che ha una crescita è Idris, gli altri sono messi un po' da parte. Tra i nuovi personaggi invece alcuni li ho trovati insipidi e soprattutto con poco rilevanza nella storia.
Per quanto riguarda la trama e la "rivelazione" finale, ammetto di essere rimasta un po' delusa: avrei preferito un maggiore approfondimento, invece, come è stato per il primo volume, andiamo solo a scalfire un poco di più quella che è la punta di un iceberg gigantesco. A questo punto immagino che nel terzo verranno tirare le somme di tutte, almeno spero.
Il punto di forza più rilevante rimane il worldbuilding: immenso e complesso, accattivante e affascinante, con i diversi governi in perenne lotta e le varie razze tutte molto particolari.
Per concludere, si merita 4 stelle perchè mi ha comunque appassionata (ed è al 60% merito del pg di Idris), ma ammetto che mi sarei aspettata di più.
Dal secondo volume mi aspettavo altro
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.