Giulietta e Romeo Untold
L'ultima Adunanza
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 15,95 €
-
Di:
-
Alyssa Woods
A proposito di questo titolo
Verona, 1392. Giulietta e Romeo ancora non si conoscono, ma entrambi hanno appena compiuto sedici anni e sono tra i quattrocento Iniziati pronti a varcare la soglia dell'Accademia: un anno di allenamenti ed enigmi mortali al termine del quale, chi sopravvive, acquisirà i poteri necessari a difendere il pianeta. La Terra, nata milioni di anni prima dalle mani della dea Alyaster, rischia infatti di essere distrutta dall'odio di una creatura senza volto. Per proteggerla Alyaster ha generato gli Edeniti: esseri speciali capaci di ricevere, una volta terminato l'addestramento in Accademia, parte dei suoi poteri per scongiurare la fine del mondo. Comincia così la Stagione dell'Adunanza, un periodo duro e crudele, costellato da una serie di competizioni spietate e spesso fatali.
Il giovane Romeo è un Montecchi: quasi fosse una maledizione, tutti i suoi fratelli hanno perso la vita uno dopo l'altro nel tentativo di diventare degli Estremo Sangue, il nome con cui vengono battezzati coloro che riescono a evolversi superando ogni prova. Con lui ci sono gli amici di sempre: Terenzio Malvezzi, che alle parole preferisce la spada; suo cugino Benvolio, più dedito allo studio che all'arte del combattimento; e Mercuzio Volterra, spirito libero, elegante e provocatorio. Ma anche la famiglia Capuleti, da secoli in lotta contro quella dei Montecchi, è pronta a mandare i suoi rampolli in Accademia, a cominciare da Tebaldo e Giulietta. E il destino vuole che proprio qui Giulietta e Romeo si incontrino e che, nonostante l'odio opponga le due famiglie, tra loro nasca una complicità segreta.
Intrighi e complotti tra antiche casate, duelli epici e sfide mortali, cataclismi che minacciano il mondo e amicizie indissolubili: questa è la vera storia di Giulietta e Romeo Untold. Nel sangue e nell'oscurità nasce il più grande amore di tutti i tempi.
©2025 SEM (P)2025 SEMil miglior libro dell'anno
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
All'inizio, devo ammetterlo, non ero del tutto convinta. Il ritmo sembrava lento e facevo fatica a entrare in sintonia con i personaggi e le loro dinamiche. Poi, a poco a poco, qualcosa è scattato. Quando ho iniziato a capirli davvero, a cogliere le loro sfumature e i legami che li univano, il libro mi è entrato dentro!
È diventato una lettura coinvolgente e divertente. L'ho finito in un lampo, e ora non vedo l'ora di ascoltare il secondo volume.
Bello!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
meraviglioso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
I personaggi mi sono piaciuti molto in generale ma specialmente Alena, e la scelta di dare carattere a Giulietta (e che caratterino🔥)
Il ritmo narrativo è da subito incalzante in alcuni punti rallenta per poi riprendere velocità.
Sono curiosa di vedere cosa ci porteranno gli autori nel prossimo volume ✨
Il libro che nn ti aspetti
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un buon Fantasy......lo consiglio... aspetto il seguito. Belle voci, complimenti. Grazie
coinvolgente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.