Uno studio in rosso  Audiolibri

Uno studio in rosso

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Lasciati ispirare da questo titolo ed esplora l’intero catalogo
  • Scarica tutti i titoli che vuoi e ascolta anche offline
  • Puoi cancellare l’iscrizione in ogni momento

Sinossi

"Uno studio in rosso", il primo romanzo scritto da Sir Arthur Conan Doyle sulle indagini del detective Sherlock Holmes (in tutto l'autore scrisse 62 fra romanzi e racconti su questo popolare investigatore) racconta l'incontro fra Holmes e il suo altrettanto celebre amico Dottor Watson.

E' un capolavoro del genere giallo, sorprendente ed emozionante. In una casa disabitata, viene trovato il cadavere di Enoch J. Drebber. Il corpo non presenta ferite, ma tutt'intorno vi è del sangue, e quello stesso sangue compone sul muro la parola "rache", che in tedesco significa "vendetta". La polizia arresta quello che ritiene il sospettato principale, ma dopo pochi giorni viene ritrovato un secondo cadavere: quello del segretario di Drebber, assassinato con una pugnalata al cuore...

A questo punto Scotland Yard decide di coinvolgere nel caso l'acuto detective Sherlock Holmes...

Attraverso la rievocazione del passato avventuroso dell'assassino e delle vittime nella comunità mormone americana, Holmes perverrà alla soluzione del caso. La lucida lettura di Moro Silo sottolinea il personaggio e la tensione di questa storia mozzafiato.

(c)+(p) 2008 Il Narratore s.r.l.

Info Titolo