Critica della ragion criminale (Hanno Stiffeniis 1)  Audiolibri

Critica della ragion criminale (Hanno Stiffeniis 1)

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Lasciati ispirare da questo titolo ed esplora l’intero catalogo
  • Scarica tutti i titoli che vuoi e ascolta anche offline
  • Puoi cancellare l’iscrizione in ogni momento

Sinossi

Königsberg, Prussia, 1804. Un manoscritto maledetto, la Critica della ragion criminale, scritto dal sommo filosofo della Ragione, Immanuel Kant, esplora il fascino del Male assoluto. E delitti atroci si susseguono, così inspiegabili che tutti pensano al Diavolo. Il giovane Stiffeniis, antico allievo di Kant, viene chiamato a indagare. Lentamente Stiffeniis scopre una verità sconvolgente. Mentre il vecchio filosofo è sempre più malato, forse il destino stesso della nostra civiltà è affidato alle mani di Stiffeniis, alla sua capacità di distinguere il bene dal male, e alla sua compassione...

Una meravigliosa macchina narrativa ci trasporta direttamente nella fangosa Prussia che aspetta come un incubo l'invasione di Napoleone, tra soldati, negromanti, donne guaritrici, spie dei francesi, orrende prigioni, mercati e palazzi. Un thriller superbamente condotto che mette in gioco, insieme, l'intelligenza e il piacere dell'ascolto. Una grande storia che unisce atmosfere da romanzo gotico alla più inquietante delle domande: che cosa ha a che fare la ricerca della verità con l'ossessione del Male?

>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.

©2006 Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency. Tradotto da Mario Marchetti (P)2016 Audible GmbH

Info Titolo