A Taormina, d'inverno  Audiolibri

A Taormina, d'inverno

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Ascolta senza limiti oltre 13.000 audiobook e serie audio
  • Scarica sul tuo smartphone e tablet e ascolta anche offline
  • Dopo i primi 30 giorni gratis l’iscrizione si rinnova automaticamente a €9,99 al mese

Sinossi

Dopo il Capodanno Taormina si svuota. A scuotere la tranquilla vita della cittadina e la rassicurante routine del giornalista Giacomo Cassisi è la misteriosa morte, all'alba di un freddo giorno di gennaio, di Efre Vazzini, rampolla di una potente famiglia di imprenditori.

Cassisi sceglie di indagare affidandosi al proprio intuito, cogliendo tracce che possono essere i versi di una canzone o il particolare di un quadro, il titolo di un romanzo o una ricetta culinaria. A fare da sfondo alle sue ricerche è però soprattutto un volto femminile che egli ritrae, senza sapere esattamente chi rappresenti, ma con la sensazione di conoscerlo bene. In questo tenue noir, con Cassisi, un ricco universo femminile: l'amica del cuore Elena, la fidata stiratrice Angela, la seducente Irina, la sofisticata baronessa Rosalia, la collega Simona e, in chat, la indecifrabile Eylis.

La storia è raccontata in 54 brevi capitoli legati tra loro dai titoli di famose canzoni italiane, come fosse una colonna sonora. Un giallo vecchia maniera ma straordinario e moderno. Mistero, intrighi, colpi di scena, c'è proprio tutto e a fare da sfondo una magnifica Taormina e una grandiosa storia della Sicilia, intrisa della "sicilitudine" di Sciascia. Ma il protagonista stavolta non è il solito commissario o maresciallo, ma un giornalista che, per sé, ha bisogno di verità.

©2016 Antonello Carbone (P)2016 Antonello Carbone

Info Titolo