L'amante di Lady Chatterley  Audiolibri

L'amante di Lady Chatterley

Ascolta gratis per i primi 30 giorni

Iscriviti ora
  • Lasciati ispirare da questo titolo ed esplora l’intero catalogo
  • Scarica tutti i titoli che vuoi e ascolta anche offline
  • Puoi cancellare l’iscrizione in ogni momento

Sinossi

L'amante di Lady Chatterley, di D.H.Lawrence, fu definito "il più indecente romanzo del mondo", tanto è vero che nonostante sia stato scritto tra il 1926 e il 1928, fu pubblicato soltanto nel 1960. Quest'opera fu infatti proibita per molti anni, a causa della sua esplicita rappresentazione del sesso, e fu al centro di un sensazionale processo per oscenità che fece molto scalpore nell'Inghilterra di quell'epoca, in verità, neanche troppo lontana.

Lady Constance Chatterley, la protagonista di questo straordinario capolavoro universalmente riconosciuto, è imprigionata in un matrimonio privo di amore e complicità. Il marito è un nobil uomo divenuto sessualmente impotente a causa di gravi ferite di guerra. Travolta e schiacciata dalla vita deprimente che conduce, un po' alla volta Constance ritrova uno scopo e finalmente la felicità, grazie al rapporto d'amore che allaccia con Mellors, guardiacaccia della tenuta in cui vive, e dipendente di suo marito. Rompendo i vincoli sanciti dalla rigida società di quel tempo, la donna da sfogo al suo desiderio, ed esplora insieme al suo guardiacaccia, unioni sessuali che raggiungono livelli mai immaginati. Gli amanti più trasgressivi della letteratura raggiungono l'appagamento erotico, e l'unione affettiva che ne consegue, salda in loro rapporto in modo indissolubile e definitivo. L'esaltante interpretazione degli attori che hanno dato le loro voci ai protagonisti di questo splendido AudioBook, il sound design, e la colonna originale, vi avvolgeranno e vi emozioneranno.AudioBook da non perdere! Vi consigliamo l'ascolto in cuffia.

L'AUTORE: David Herbert Lawrence nacque l'11 settembre 1885 a Eastwood, piccola cittadina del Nottinghamshire, nelle Midlands.

©2014 Public domain (P)2014 GOODmood

Info Titolo

  • Data di Pubblicazione: 14 feb.2014
  • Editore: GoodMood